Alber Elbaz per Lancôme, in arrivo la collezione make-up dello stilista

Sarà lanciata in tutto il mondo il 15 giugno 2013, la nuova prestigiosa ed attesissima make-up capsule collection di Lancôme firmata da Alber Elbaz, il direttore creativo di Lanvin. La presentazione è affidata alle simpatiche illustrazioni ideate dallo stesso designer che danno quell'irresistibile tocco ironico a tutte le sue creazioni: unghie laccate, ciglia lunghissime, rossetti e ombretti ultra colorati. Questi sono gli ingredienti dello spot che anticipa l'uscita ufficiale della linea.

"Alber Elbaz è senza dubbio uno dei più influenti stilisti del mondo ed è sicuramente il più talentuoso. La sua visione del lusso, il suo sguardo sulla femminilità e il suo tocco un po' impertinente sono in linea con i nuovi valori della marca Lancôme. Siamo molto felici e fieri che lui abbia portato il suo universo nel mondo del maquillage."


Queste le parole usate dal presidente di Lancôme Youcef Sue Nabi alla conferenza stampa di presentazione per descrivere il genio creativo dello stilista, ma per i dettagli della collezione bisognerà attendere indiscrezioni o il lancio di metà giugno. Chissà se la rosa, simbolo della maison, sarà protagonista della linea: fiore dal fascino a cui nessuna donna può sottrarsi, la rosa è la vera interpretazione dello charme francese. Fu scelta da Armand Petijean, fondatore della Maison Lancôme, come l’immagine più concreta della pura femminilità.

Prima di Elbaz si è cimentato nel make-up Karl Lagerfeld, che ha disegnato una capsule collection per Shu Uemura curandone anche la campagna di lancio: una linea di ben 17 pezzi, compresi i prodotti per la cura quotidiana della pelle, rossetti, eyeliner, ombretti e l'iconico piegaciglia, vero must del brand.


























  • shares
  • Mail