Fantasie floreali, come vestirle per un look giorno alla moda

Le fantasie floreali sono delle splendide alleate per look da giorno che seguono le ultime tendenze

Il mondo della moda, ormai lo sappiamo, è fatto di corsi e ricorsi storici. Quello che era di tendenza ieri potrebbe tornare in auge dopo qualche anno, creando una sorta di ponte di comunicazione fra le epoche. Ma la moda comprende anche una nicchia in cui si annidano i trend evergreen, quelli che vincono sempre e che nonostante il passare degli anni, non perdono appeal sulle masse.

A tal proposito, uno dei temi intramontabili è certamente la fantasia floreale, che viene periodicamente riveduta e corretta dalle grandi case couturier per sfilare sulle passerelle di qualunque stagionalità, estiva o invernale. In effetti il fiorato non è solo un pattern, ma è un vero e proprio simbolo. Rappresenta femminilità, romanticismo e delicatezza, ragione che lo porta ad essere sempre molto presente nella maggior parte delle collezioni.

Nella gallery fotografica in alto, i suggerimenti di Blogo per vestire le fantasie floreali e avere così un look giorno impeccabile. Ovviamente senza dimenticare che il tema flower può essere ripreso anche negli accessori, sotto forma di ricami, stampe e applicazioni tridimensionali. Un bel modo per indossare la primavera in qualunque periodo dell'anno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail