Abiti da cocktail low cost estate 2017: le 10 proposte più belle sotto i 50 euro

Per un evento mondano ma non impomatato, l'abito da cocktail è il vestito giusto per essere all'altezza della situazione

L'abito da cocktail è il vestito che sta un gradino prima, per livello di importanza, rispetto all'abito da sera. Prima degli anni 80, che hanno sdoganato i modelli corti, purché fastosi, il cocktail dress aveva una lunghezza piuttosto rigorosa, con un orlo concesso dal ginocchio fino ad arrivare alla caviglia.

Per l'estate 2017 e i suoi tanti appuntamenti con la mondanità a cui partecipare, l'abito da cocktail può rivelarsi il capo giusto per fronteggiare molte occasioni. Quelle in cui la formalità eccessiva non paga, ma si deve comunque seguire un dress code elegante e ricercato.

Per non spendere una fortuna, vale la pena dare un'occhiata ai modelli low cost della nostra gallery fotografica. Blogo ha fatto una mini selezione per le sue lettrici, composta da 10 abiti da cocktail sotto i 50 euro. Da Asos ad H&M, passando anche per Primark, Zara e Mango, si possono trovare capi dagli stili differenti, adatti ad ogni gusto e dai prezzi super popolari.

  • shares
  • Mail