Ray-Ban for Scuderia Ferrari Collection 2017, la nuova collezione di occhiali da sole

Ray-Ban for Scuderia Ferrari Collection 2017 è la nuova collezione che rinnova il sodalizio tra Ray Ban e la Ferrari.

Ray-Ban avvia una collaborazione speciale con la Scuderia Ferrari per la stagione 2017, dentro e fuori dai circuiti. Ray-Ban ha recentemente firmato un accordo di sponsorizzazione di alto profilo con la Scuderia Ferrari, in seguito al quale il logo del brand comparirà sulla livrea della Ferrari SF70H.

Richiamando l’audacia, l’ambizione e i ritmi adrenalinici delle piste, Ray-Ban si spinge oltre, proponendo design e tecnologie all’avanguardia che superano ogni barriera, per accettare sfide sempre nuove con uno stile ad alte prestazioni: nasce così l’esclusiva Ray-Ban for Scuderia Ferrari Collection. Progettata per affrontare con successo ogni singola curva, questa inimitabile capsule collection si ispira al design aerodinamico, ai materiali e ai colori della Scuderia Ferrari, trasformando i toni fiammanti del rosso Ferrari e del giallo Modena, il metallo scintillante e la gomma nera delle mitiche vetture da corsa in una gamma di occhiali dallo stile inconfondibile.

Dalle lenti più avanzate di sempre alla leggerissima fibra di carbonio, passando per l’acciaio ultraresistente e la gomma in grado di assorbire gli impatti, queste montature hanno tutto ciò che serve per raggiungere il top delle prestazioni. Con il leggendario Cavallino Rampante, la passione e la potenza della Formula Uno trovano la loro massima espressione: la capsule
collection Ray-Ban for Scuderia Ferrari è destinata a raggiungere il successo in grande stile.

Gli audaci finali asta cuciti in pelle rossa e le stilose lenti flat in cristallo, con il simbolo della Scuderia Ferrari inciso sulla lente sinistra, caratterizzano uno dei modelli Ray-Ban
ad alte prestazioni della Ray-Ban For Scuderia Ferrari Collection. Declinato nei toni intramontabili del nero, dell’avana e del blu, si contraddistingue per il sottile ponte metallico e le aste tubolari, nonché per le moderne finiture opache e le lenti flat estremamente cool,disponibili in versione sfumata, a specchio e nella classica nuance G-15 e inserite in una leggera montatura in plastica di forma panthos.

Rielaborando l’iconica forma degli originali Wayfarer, la nuova montatura squadrata offre un design ispirato al DNA di Ray-Ban, con un tocco di sfrontatezza in più. I cerchi, disponibili nei classici toni del nero, dell’avana e del blu e nella stilosa variante in nero opaco, si uniscono ad aste tubolari dalle tonalità metalliche opache o lucide, con esclusivi finali asta in pelle rossa con impunture e il simbolo della Scuderia Ferrari inciso sulla lente sinistra, per un’estetica inconfondibile. Completa il look con l’essenza di Ray-Ban una selezione di pregiate lenti flat in cristallo declinate in verde chiaro a specchio argento, classica tinta G-15 e blu o marrone sfumato.

Le inedite linee spigolose e i caratteristici accenti cromatici reinterpretano un classico dal sapore rétro, portandolo sul gradino più alto del podio grazie a uno stile unico. Disponibile in
versatili tonalità metalliche e in total black ad alta definizione, questa inimitabile montatura esagonale reinventa l’aspetto inconfondibile delle icone Ray-Ban, con vistosi finali asta
cuciti in pelle color rosso corsa e pregiate lenti da sole flat in cristallo, per riflettere lo spirito innovativo di questa esclusiva collezione. L’assortimento di lenti comprende la tipica nuance G-15, oltre alle proposte in blu sfumato e verde chiaro a specchio argento. Tutti i modelli sfoggiano il logo della Scuderia Ferrari inciso sulla lente sinistra, per una protezione totale contro i dannosi raggi UV.

Ecco un connubio perfetto: i colori ispirati al mondo delle gare automobilistiche, le tecnologie invisibili e le lenti pionieristiche ridefiniscono gli originali Ray-Ban Wayfarer con l’esclusivo stile Scuderia Ferrari. Più leggera e più resistente che mai, questa montatura in LiteForce presenta il logo della Scuderia Ferrari sulla lente sinistra e su una delle aste (oltre al logo Ray-Ban sull’altra), con alette e inserti in gomma sulle aste in rosso o giallo e rivetti metallici anch’essi in rosso o giallo su modelli selezionati: per un look inconfondibile all’insegna del comfort assoluto. L’assortimento comprende proposte in grigio opaco, blu o nero, con classiche lenti da sole in verde o nella stilosa versione in grigio a specchio argento, oppure con lenti Chromance specchiate in oro, argento o blu: contraddistinte dai filtri polarizzanti più avanzati al mondo e da pigmenti di colore e trattamenti specifici, offrono un’esperienza cromatica unica nel suo genere, adatta a uno stile di vita dinamico.

Il design ad alte prestazioni si spinge oltre ogni confine per definire una poderosa personalità, plasmata dalla forza dell’acciaio e della gomma. Progettata per assecondare i ritmi frenetici di una vita a tutta velocità, questa leggera montatura in fibra di nylon presenta aste in acciaio con finali asta, alette e inserti in gomma dai colori vivaci, nelle tonalità rosso Ferrari o giallo Modena, per garantire un comfort ultraresiliente e un design in grado di assorbire gli impatti con il consueto stile da gara. Disponibile in nero, blu, avana e grigio trasparente, con classiche lenti da sole sfumate o lenti Chromance a specchio polarizzate, questo occhiale incarna la funzionalità impeccabile e il carattere forte di chi è sempre un passo avanti.

La fibra di carbonio e le lenti Chromance ridefiniscono il significato di una visione competitiva a tutto colore, con un tocco di sfrontatezza. Il ciliare solido ma flessibile e il design avvolgente di questa montatura glasant in fibra di carbonio si uniscono a cerniere integrate in elegante metallo spazzolato ottenute per micro-fusione, alette in gomma che assorbono gli impatti e inserti sulle aste in rosso Ferrari o giallo Modena. Le lenti Chromance polarizzate a specchio assicurano un comfort eccezionale e una visione cromaticamente perfetta e senza riverberi, a qualsiasi velocità e in qualsiasi condizione. Contraddistinto dal simbolo della Scuderia Ferrari su un’asta e il logo Ray-Ban in metallo sull’altra, questo sofisticato modello si rivolge a chi vive sempre proiettato al futuro.

Declinato in classiche tonalità metalliche, ma anche in canna di fucile e nero opaco, questo Aviator in acciaio sfoggia aste in fibra di carbonio con alette e finali asta in gomma antiurto nei toni del rosso Ferrari o del giallo Modena. Grazie alle due lenti Chromance specchiate, con avanzati trattamenti antiriflesso e idrofobico e filtri polarizzanti di livello superiore, questo modello sportivo dal calibro ampio garantisce una calzata eccezionale e un’imbattibile visione a tutto colore senza riverberi, a qualsiasi velocità.

Realizzata in leggera fibra di nylon, la montatura sportiva è disponibile in nero lucido o opaco, classico avana e grigio trasparente, con un assortimento di lenti sfumate, a specchio e Chromance polarizzate, per uno stile discreto o un look più moderno all’insegna di un’incredibile visione a tutto colore. Grazie alle alette e agli inserti in gomma che assorbono gli impatti – declinati in rosso Ferrari o in giallo Modena – e il logo della Scuderia Ferrari su un’asta e il logo Ray-Ban in metallo sull’altra, questo modello ispirato alle gare automobilistiche è destinato ad abbattere le barriere a ogni singolo giro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail