Seguici su

Moda Uomo

Pitti Uomo giugno 2017: lo stile casual e sporty per lui

Pitti Uomo, dal 13 al 16 giugno 2017, ci presenta la moda primavera-estate 2018: ecco le collezioni casual e sporty.

[blogo-gallery id=”506974″ layout=”photostory”]

Dal 13 al 16 giugno 2017 torna Pitti Uomo: i migliori marchi di moda sono alla Fortezza da Basso per presentarci i trend della moda maschile per la primavera estate 2018. Tantissimi i look casual e sporty pensati per il guardaroba maschile.

Diamo, allora, un’occhiata alle proposte più interessanti per il giorno, per chi vuole sfoggiare sempre uno stile sporty chic e casual ed essere alla moda!

La nuova polo Hamaki-Ho

12 giugno 2017

Hamaki-Ho si propone di innovare lo stile maschile coniugando modernità e parmetri neoclassici dell’eleganza maschile. Un esempio è la polo. Per la nuova collezione estiva è stata contestualizzata in una proposta di maglieria prodotta in materiali pregiati, in mischie cotone/seta e la lino/seta, o all’interno del military pack con filati in cotone e patch army.


Una polo nuova, con colli totalmente inediti, profilati nei tagli alla coreana o classiche ma con patch tono su tono e tasche applicate. Polo non polo con colletti che scompaiono e chiusi da spaghi. Quali sono i colori? Via libera ai nuovi camo, alle fantasie che ricordano il Giappone con le camicie kimono e pantaloni ampi a vita alta.

STEWART: “ETERE VINTAGE” E “YOUNG”

[img src=”https://media.fashionblog.it/8/825/etere-lamb-nabuk-super-soft-vintage-17-def.jpg” alt=”etere-lamb-nabuk-super-soft-vintage-17-def.jpg” align=”center” size=”large” id=”508450″]

Quali sono le caratteristiche della nuova collezione Stewart? Etere, la linea estiva di punta del brand, si veste di nuovo andando incontro al passato nella variante vintage: trattamenti manuali aggressivi e lavaggi particolari conferiscono, infatti, ai capi un aspetto vissuto e pieno di storia.

La pelle, interamente sfoderata, è un agnello incrociato, il top delle materie prime; lalavorazione artigianale avviene attraverso formule esclusive sviluppate internamente e i capi vengono stesi al sole e asciugati in modo naturale così da lasciare intatta la consistenza della pelle e renderla più resistente.

Poi c’è “Young Style”. Qui troviamo camicie in pelle, sahariane, field jackets dalla vestibilità slim, capi pratici, leggeri, duttili e confortevoli pensati per un uomo dinamico, amante della vita attiva all’aria aperta e dell’avventura in chiave moderna.

Novità anche per la collezione Essential PE 2018: tanti modelli rivisitati e rinnovati tra cui Bomber, Alvin, Minsk, e un capo biker. Pelle italiana di eccellente qualità, agnello scamosciato e Goat Glove, un pellame storico che veniva utilizzato per i guanti. I giubbotti Essential sono versatili, pratici, morbidi, adatti alla vita di tutti i giorni.

Le novità North Sails per la primavera-estate 2018

07 giugno 2017

[img src=”https://media.fashionblog.it/3/33b/north-sails-ss18-preview11.jpg” alt=”north-sails-ss18-preview11.jpg” size=”large” id=”507431″]

Per la primavera-estate 2018, North Sails presenta a Pitti Uomo la sua collezione che unisce tradizione e nuove tecnologie e stili innovatiti. Per rendere omaggio alle creazioni storiche del gruppo di moda, ecco che il marchio si ispira a Lowell North, fondatore del brand e famoso velista, così come dalle località del mondo dove ha vinto campionati mondiali e mediaglie olimpiche.

Abbiamo creazioni ispirate allo stile rilassato della vita di Newport, ma anche ai paesaggi messicani e al mood di San Diego: i capi tecnici e performanti sono i grandi protagonisti di questa linea di moda, accanto a modelli glamour che si possono indossare tutti i giorni. La collezione combina colori e blocchi di colore per diventare assolutamente perfetta per celebrare l’estate che verrà!

(p.c.)

Collezione Resort FW 2017/18 di Moon Boot

07 giugno 2017

[blogo-gallery id=”507437″ layout=”photostory”]

A Pitti Uomo di giugno 2017, Moon Boot è presente con la sua Collezione Resort FW 2017/18, pensata per il prossimo autunno-inverno 2017-2018. Moon Boot la prima Collezione Resort, con un progetto dedicato ai modelli urban-luxury che saranno in vendita a partire dal prossimo mese di novembre 2017 solamente in alcuni punti vendita selezionati in tutto il mondo. Tre i nuovi modelli da uomo:

Mercury Paris, con variante luxury che presenta tomaia e fodera in vitello pieno fiore bottalato, proposto in total black o total white.
Mercury LA, in nabux di vitello pieno fiore e foderate in esclusivo vitello, con strap alla caviglia. Disponibile nei colori light grey, military green e taupe.
Mercury London, in nabuk di vitello pieno fiore e foderate in esclusivo vitello, con speedlace e puntalino in metallo, disponibili nei colori antracite e taupe.

(p.c.)

U.S. Polo Assn a Pitti Uomo giugno 2017

05 giugno 2017

[img src=”https://media.fashionblog.it/6/6d4/u-s-polo-assn-_limited-edition_ss18-3.jpg” alt=”u-s-polo-assn-_limited-edition_ss18-3.jpg” size=”large” id=”506972″]

U.S. Polo Assn presenta a Pitti Uomo la sua capsule collection dedicata ai Mondiali del 2018. La collezione Spring Summer 2018 del brand è in sintonia con il Dna del bran, proponendo uno stile metropolitano e tipicamente estivo. Tantissimi i colori che vivono in mood a contrasto di sicuro effetto, senza dimenticare la ricerca di materiali adatti ad affrontare la stagione calda.

Occhi puntati sulla capsule limited edition dedicata ai Mondiali di Calcio 2018 che si disputeranno in Russia: polo, t-shirt, felp,e beachwear con applicazioni, stampe e patch dedicati alle Nazioni partecipanti ai mondiali come Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Francia, Germania e Brasile.

[img src=”https://media.fashionblog.it/a/acf/u-s-polo-assn-_limited-edition_ss18-2.jpg” alt=”u-s-polo-assn-_limited-edition_ss18-2.jpg” size=”large” id=”506971″]

Senza dimenticare la nuova collezione U.S. Polo Assn. Footwear Spring Summer 2018, con running shoes e sneakers dallo stile cittadino. Le calzature U.S. Polo Assn. sono realizzate da Bonis.

(p.c.)

Aeronautica Militare a Pitti Uomo giugno 2017

05 giugno 2017

[img src=”https://media.fashionblog.it/b/be3/aeronautica-militare-ss2018-foto_1.jpg” alt=”aeronautica-militare-ss2018-foto_1.jpg” size=”large” id=”506969″]

Aeronautica Militare è presenta a Pitti Uomo con la nuova collezione uomo primavera-estate 2018. Alla 92esima edizione delle kermesse fashion, il brand propone uno stile fote, di carattere. Tre le linee presentate: Urban è un eaywear da indossare tutti i giorni, composto da capi di abbigliamento pratici, ma eleganti al tempo stesso. Blu, bianco, rosso e verde sono i colori predominanti, insieme ad arancione, giallo e azzurro.

La Action Collection rende omaggio ai Reparti Operativi che hanno fatto grande la storia dell’Aeronautica Militare Italiana: ogni capo ha la sua personalità. Up Collection, infine, è la collezione più innovativa, con nuovi materiali e nuove tecniche di lavorazione.

[img src=”https://media.fashionblog.it/3/372/aeronautica-militare-ss2018-foto_2.jpg” alt=”aeronautica-militare-ss2018-foto_2.jpg” size=”full” id=”506970″]

(p.c.)

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news23 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....