Fashion news
Vanessa Bruno: la moda parigina easy-chic

Fashion designer parigina dall’estro sofisticato ed originale. Figlia di una topmodel danese degli anni ’60 e di uno dei fondatori della Maison Emmanuelle Khan, Vanessa Bruno era destinata sin da piccola al mondo della moda, tanto da lanciare la sua prima linea di abiti a soli 24 anni.
Nicole Kidman, Gwineth Paltrow, Vanessa Paradis e Charlotte Gainsbourg sono solo alcune tra le sue più fedeli ammiratrici, perché amanti dei capi freschi, chic ed easy-to-wear caratteristici del brand.
La stilista è famosa per l’eccezionale maestria con cui realizza modelli unici, mixando lana, lino e cotone a tessuti naturali più preziosi e delicati, come seta e chiffon. Da sempre, il suo motto è disegnare affinché le donne percepiscano ogni collezione come creata appositamente per loro, per renderle più belle ed inimitabili.
Tanto successo forse è dovuto anche all’atmosfera parigina: Vanessa infatti non s’immaginerebbe mai lontana dalla sua città, perché solo qui riesce a ritrovare l’ energia e la giusta ispirazione per lavorare.
La Spring/Summer Collection 2008 è in vendita nelle 2 boutiques esclusive della capitale francese ed in diversi punti vendita di tutto il mondo. Si acquista anche on line su net-a-porter.com.
Via | VanessaBruno.com e Elle.com