Pitti Uomo giugno 2017: gli accessori di tendenza a Firenze

Quali sono gli accessori che non potranno mancare negli outfit per la primavera estate 2018 in mostra a Pitti Uomo.

Mancano pochi giorni a Pitti Uomo, che come il solito sarà ospitato da alla Fortezza da Basso. I migliori marchi di moda, dal 13 al 16 giugno (prima di dare il cambio alla Milano Moda Donna), mostreranno le collezioni per la primavera estate 2018. Qui ci concentriamo sugli accessori, elementi fondamentali per impreziosire e dare carattere al proprio outfit.

O bag Flower Power Capsule capsule collection

o-bag-flower-power-capsule.jpg

I fiori sono i protagonisti dalla capsule collection di O bag presentata a Pitti Uomo. La collezione è un progetto see-now buy-now ed è disponibile in negozio e online già dal 22 giugno.

Quali sono i pezzi forte? La collezione speciale con tanti fiori in gomma eva applicati a rilievo comprende la iconica O bag mini, la nuovissima tracolla O bag moon light e le O shoes nei due modelli con zeppa o flat.

o_bag_flowerpowercapsule-2.jpg

E non è tutto. Durante il weekend del 24 e 25 giugno 2017 in negozio, oltre ad acquistare la capsule già pronta, sarà possibile anche applicare i fiori al momento scegliendo in loco un accessorio basico o addirittura portando la propria O bag!

Le sneakers MOA Master of Arts

Le scarpe sono più di un semplice accessorio, sono l’essenza dei nostri outfit. Sono il carattere, l’anima e un po’ anche l’estetica di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere. Master of Arts (MOA) presenta una collezione di sneaker Uomo e Donna distribuita presso i più importanti retailer del mondo. MOA Master of Arts ha conquistato fashion addicted e appassionati di sneaker grazie alla sua creatività inedita, fuori dagli schemi e dall'appeal internazionale.

Per la seconda volta, dopo il successo di critica e mercato della capsule collection dell’artista italiano Mr. Thoms, MOA Master of Arts ha chiesto di collaborare ad uno street artist di fama internazionale, il belga Joachim. Oltre a creare street art nelle principali metropoli, Joachim lavora su tela, spesso utilizzando materiali inusuali, riciclati o di scarto.

Le calze di Alto Milano

alto-milano_pitti-92_foto1.jpg

12 giugno 2017

Non sono calze qualsiasi, ma questa è la calza rigorosamente Made in Italy dal 1923. Un mondo carico di energia che traspare dall’utilizzo di materiali leggeri, fibre pregiate abbinate a pattern contemporanei e dal colore, indiscusso protagonista - lavorazione bandana monocolore in 100%cotone

Le borse Nomad di Moleskine

moleskine.jpg

Moleskine partecipa al Pitti Uomo 92 presentando in anteprima assoluta una nuova collezione: le borse Nomad. La nuova linea, in uscita nel 2018, è più informale rispetto alla Classic, rivolta a un pubblico 20-30, ed è caratterizzata da una fascia di prezzo più accessibile. È prodotta con un insieme di materiali diversi, coniuga leggerezza, capienza, alto grado di protezione per gli oggetti, ergonomicità. Agile da portare, adattabile a diversi usi e contenuti, da documenti, materiali di studio, device, packed lunch, ecc. Abbinata alla collezione una serie di wallet e digital cover che riprendono la texture grafica della collezione. E non è tutto, perché Moleskine mette in mostra anche la capsule collection di borse Classic creata dal designer Giulio Iacchetti e decorate dallo street artist newyorchese Bradley Theodore.

La capsule dedicata a Valentina di Hikkaduwa

unnamed.png

Hikkaduwa presenta l'iconica capsule di costumi e infradito uomo a lei dedicata, l'indimenticabile protagonista nata dalla matita di Guido Crepax nel 1965 in occasione dell'ultima edizione di Pitti Immagine. Sulle classiche infradito dalla punta squadrata, must have dell'estate 2017, ritroviamo i meravigliosi disegni di Crepax nelle versioni pop e in bianco e nero, ma anche i vari modelli di costumi maschili.

BRETELLE&BRACES

bretellebraces_pitti-92_liberty.jpg

Sempre a Pitti sarà possibile osservare un’ampia e coloratissima collezione: una linea di bretelle stampa liberty che si distinguono per unicità. Sono i tessuti vintage insieme alle pelli che danno vita e dinamismo all’accessorio di un tempo, la bretella.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail