Pitti Uomo Giugno 2017 Firenze: le calze Gallo Riviera in seersucker, le foto

Le calze Gallo prendono una nuova veste, e si presentano a Pitti Uomo 92 in seersucker: ottenuto con una trama di fili di cotone molto tesi alternati a fili più lenti, che conferiscono alla calza un aspetto arricciato, particolarmente adatto ai climi caldi poiché favorisce la traspirazione. Scopri di più qui su Fashionblog.

Le calze Gallo prendono una nuova veste, e si presentano a Pitti Uomo 92 in seersucker: ottenuto con una trama di fili di cotone molto tesi alternati a fili più lenti, che conferiscono alla calza un aspetto arricciato, particolarmente adatto ai climi caldi poiché favorisce la traspirazione.

L’essenzialità del cotone diventa sofisticata e il colore si unisce alla leggerezza. Le coste sottili delle calze Gallo Riviera, infatti, si tingono di bianco e sono abbinate ai freschi colori pastello dei ghiaccioli, in tutte le tonalità del verde, del rosso, del giallo e dell’azzurro. Il tessuto seersucker – il cui nome deriva dal persiano “shir o shakar” ovvero “latte e zucchero”, perché rimanda alla fluidità del latte e la texture dei cristalli di zucchero - ha da sempre moltissimi estimatori. Le versioni cinematografiche più celebri rimangono quelle di Gregory Peck nel film Il buio oltre la siepe del 1962, di Cary Grant in Sciarada del 1963 e di Robert Redford nel Il grande Gatsby del 1974. Dalla primavera 2018 le nuove calze Riviera in seersucker potranno regalare ad ogni uomo un dettaglio ricercato per un look formale, casual o sportivo che sia. Nel nome della leggerezza.

  • shares
  • Mail