Polaroid 80 Anniversario: la campagna Side Stories e la collezione di occhiali 2017

Cinque video pills, cinque incredibili storie di Artisti talentuosi innamorati di Polaroid eyewear per i quali i sogni sono diventati realtà. Guarda i video su Fashionblog

Polaroid presenta il progetto Side Stories: cinque pillole video che raccontano personaggi autentici, diversi per talento ed età̀, innamorati di Polaroid Eyewear. Dopo The Fish Bowl, il cortometraggio ispirato alla storia di Edwin Herbert Land, l’uomo che ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo, le Side Stories si uniscono alla campagna di comunicazione per la celebrazione degli 80 anni del brand.

Attraverso storie incredibili, i nostri cinque Artisti provenienti dalla musica, dalla moda, dalla street art, dallo skateboarding e dalla danza, si presentano e si raccontano svelandoci la propria visione di un mondo migliore: talenti unici e contemporanei che hanno rincorso e, grazie a Polaroid Eyewear, realizzato un loro sogno e possono rappresentare quindi l’“Edwin Land” dei giorni nostri attraverso la loro arte.

In ognuna delle Side Stories ritorna il concetto dell’Instant Experience: la trasformazione, il momento in cui migliorando la percezione di ciò che vediamo, grazie a Polaroid, possiamo dare il meglio, ed esprimerci liberamente cogliendo al massimo ogni opportunità, così come accadde a Land 80 anni fa, e vedere in modo nitido la possibilità da cogliere, la bellezza, la verità e l’amore che ci circonda.

La cantante Lion Babe, la modella Elliot Sailors, l'artista spagnolo Felipe Pantone, le baby campionesse di skateboard Sky Brown insieme alle Kitchen e i ballerini di shuffle dance Gabby Smith e Puff the Houseman sono stati scelti da Polaroid Eyewear perché in loro rivive quell'animo eterogeneo, multiculturale, pop e senza tempo che caratterizza il marchio leader nel mercato dell'ottica e della tecnologia delle lenti polarizzate.

Esploso negli anni ’80, il decennio in cui l’estetica pop e le tinte flashy erano protagoniste, il fenomeno delle lenti cosmetiche portò in scena la moda di osare con il colore anche sulle lenti degli occhiali da sole. Ma se al tempo queste lenti non avevano alcuna funzione protettiva, oggi POLAROID EYEWEAR riprende quel trend presentando una nuova collezione che coniuga colori pop con la totale protezione dai raggi UV, grazie alle lenti polarizzate che permettono di vivere una vera e propria “esperienza instantanea”.

Montature leggere in metallo e lenti cosmetiche polarizzate dai toni pastello definiscono i modelli più cool della stagione. La nuova collezione si compone di due stili, uno più femminile (PLD 2053/S), oversize rotondo di ispirazione anni ’70, e uno unisex (PLD 4052/S), sempre rotondo ma di dimensioni più contenute. Entrambi i modelli sono disponibili in una gamma di lenti semitrasparenti, sempre polarizzate, nei toni pastello del giallo, rosa, verde e blu.

Il design accessibile, l’innovazione e la funzionalità sono le parole chiave del concept Polaroid: i nuovi occhiali sono vere e proprie creazioni di design, ma pensate per offrire a tutti uno straordinario rapporto qualità/prezzo ed una percezione dei colori e della luce priva di riflessi, che garantisce un piacere visivo unico. Tutti gli occhiali da sole Polaroid sono dotati di lenti UltraSight, per una visione perfetta senza distorsioni, nitidezza del contrasto, riduzione della fatica oculare.

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