Milano Moda Uomo: la collezione grafica di Versace per la primavera estate 2018

Versace porta a Milano Moda Uomo la sua collezione primavera estate 2018 dallo stile grafico e dai colori pastello

Quasi in chiusura del secondo giorno di Milano Moda Uomo, sulle passerelle della kermesse meneghina sale anche Versace. Con Donatella in front row, a gustarsi la sfilata dalla platea, la collezione primavera estate 2018 del marchio è andata in scena nel giardino del maxi shoowroom del marchio, in via del Gesù. Una location pittoresca, trasformata in un piccolo Eden per l'occasione.

Due le caratteristiche della linea. La prima, l'attenzione alle stampe grafiche, la seconda, una predominanza dei colori pastello, con rosa e azzurro in testa. Ovviamente senza mai scordare la triade di tonalità tanto cara al brand, ossia oro, nero e avorio, i colori del logo, sempre grande protagonista, in un modo o nell'altro, dei capi di questa grande firma.

Se vi chiedete se la linea uomo per la stagione calda 2018 sia elegante, la risposta è ni. La serie è infatti casual chic in ogni suo look, informale, pur non essendo facilmente portabile da tutti. Certo, chi normalmente ama le nuance zuccherose o le texture rigate, optical e un po' barocche, non potrà che apprezzare ogni capo. Invece noi comuni mortali, di più strette vedute, non possiamo non tirare su il pollice per i capispalla scuri, molto più facili da indossare e abbinare, perciò super promossi.

Eleganza
6.5

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
7

Vestibilità e taglio
7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail