Pitti Bimbo autunno-inverno 2013-2014: lo stile di Roberto Cavalli Junior e Roberto Cavalli Newborn

Roberto Cavalli Junior e Newborn autunno-inverno 2013-2014

Lo stile di Roberto Cavalli brilla anche in occasione di Pitti Bimbo, la fiera dedicata all'abbigliamento per i più piccoli in corso di svolgimento a Firenze, nella Fortezza da Basso. Dopo aver chiuso con successo la nuova edizione di Pitti Uomo per l'autunno-inverno 2013-2014, ora è il turno di dare un'occhiata ai trend del Kidswear della prossima stagione fredda.

Da tempo Roberto Cavalli ha cambiato il nome delle sue etichette destinate al guardaroba dei più piccoli: non più Angels & Devils, ma semplicemente Junior per i ragazzini e Newborn, invece, per i piccoli cuccioli. Lo stile ripercorre quello che possiamo ammirare sulle sfilate delle collezioni femminili e maschili del gruppo, ovviamente con abiti e accessori rivisitati e corretti per le nuove generazioni di fashionisti.

Roberto Cavalli Junior e Newborn autunno-inverno 2013-2014

Roberto Cavalli Junior abito
Roberto Cavalli Junior gonna
Roberto Cavalli Junior gilet
Roberto Cavalli Junior camicia
Roberto Cavalli Junior giubbotto
Roberto Cavalli Junior jeans

Ecco tutta la proposta di Roberto Cavalli a Pitti Bimbo: dopo il colore di Agatha Ruiz de la Prada, un po' di stampe animalier e floreali non vi lasceranno indifferenti!

Roberto Cavalli Junior Girl

Roberto Cavalli Junior Girl

La collezione per bambine si divide in diverse linee: Giaguaro Flower è la linea dedicata alle stampe floreali, con abiti in chiffon plissé, gonne di tulle, giubbotti di pelle con pietre applicate e colori che vanno dall’amaranto al lilla, passando per il rosa, il giallo e il verde foglia. Limoges è, invece, la linea più romantica, con abiti dalle linee essenziali, t-shirt in jersey, capi con coppie di zebre protagoniste di questa collezione e con colori che spaziano tra le varie tonalità del rosa. Jewel, infine, ci propone le nuance del verde in stampe che vanno ad impreziosire abiti leggeri, jeans, ricami, t-shirt e abiti in seta.

Roberto Cavalli Junior Boy

Roberto Cavalli Junior Boy

La collezione per bambini di Roberto Cavalli propone diversi mood: English County si rifà allo stile britannico della campagna inglese, con righe e tartan grandi protagonisti insieme alle stampe patchwork in capospalla e gilet. Le creazioni sono propone in marrone, blu cobalto, giallo ocra, mentre la pelle vintage è il must have per i giovani ribelli di oggi. Ice Land, invece, è la linea dedicata al mood più adatto alla stagione fredda, con tessuti tecnici e funzionali, che vanno a comporre, nei toni classici del bianco, del grigio e del blu, piumini, pantaloniricchi di tasche e molto altro ancora. Tailoring Suggestion, infine, è la collezione classica che si compone di tuxedo in velluto blu notte con macchie giaguaro stampate, camicie con plastron, jeans in denim bicolore, completi eleganti e dal taglio sartoriale.

Roberto Cavalli Newborn

ROBERTO CAVALLI NEWBORN

Roberto Cavalli non dimentica i più piccoli, la cui moda è tempestata di stampe animalier come nel cappottino qui protagonista. Per le piccole principesse di casa ecco comparire morbide tute, abiti in maglia, pantaloni in denim, felpe, baby pellicce rosa, abitini color cipria con strass, t-shirt e bluse. Per i maschietti, invece, tuxedo in miniatura ironici con camicia stampata e papillon a stampa giaguaro, capi dai colori della campagna inglese, bermuda, completi in felpa, t-shirt con gilet, capi perfetti, insomma, per dei piccoli gentleman!

Roberto Cavalli Junior sciarpa
Roberto Cavalli Junior stivaletti
Roberto Cavalli Newborn giubbotto
Roberto Cavalli a Pitti Bimbo
Roberto Cavalli a Pitti Bimbo abito

  • shares
  • Mail