Arthur Arbesser x Yoox: la modularità della collezione Primavera Estate 2017, le foto

YOOX e Arthur Arbesser hanno lavorato insieme per dare vita ad una collezione Primavera Estate davvero unica, grazie a pezzi modulari sia per uomo che per donna. Scopri di più qui su Fashionblog.

YOOX e Arthur Arbesser hanno lavorato insieme per dare vita ad una collezione Primavera Estate davvero unica, grazie a pezzi modulari sia per uomo che per donna.

La proposta è pragmatica, dall'outerwear a camicie essenziali, fino a t-shirt, felpe, pantaloni e accessori. La precisione utilitaria delle linee è la base per un audace statement visivo. I colori solidi come il brulicare di motivi geometrici comunicano una estetica essenzialmente Arbesser. I pattern, rigorosi e ludici, sono una fusione di riferimenti che partono dal viennese Carl Otto Czeschka, il cui lavoro Art Nouveau ha il ritmo della Wiener Werkstätte, per approdare nella grafica espansiva dell'artista napoletano Lucio Del Pezzo, il cui surreale senso della composizione richiama maestri come Carlo Carrà e Giorgio De Chirico, e la cui attenzione per il mondo dei giochi coincide con uno dei principali interessi di Arbesser. Il risultato è una proposta di capi che invitano il cliente a mescolare, abbinare e giocare in modi personali. La modularità dei motivi è amplificata dalla modularità del guardaroba, e viceversa, ed è perfettamente in sincrono con l'ethos YOOX. La collezione, inoltre, comprende articoli in neoprene, gabardine e frotté, e poi accessori vari. È un mix di audace e pratico assolutamente contemporaneo.

  • shares
  • Mail