Moncler Gamme Bleu collezione primavera estate 2018: l'active sportswear

Moncler Gamme Bleu è espressione della sinergia tra l’expertise di Moncler nell’active sportswear e nell’outerwear e la sensibilità sartoriale che caratterizza Thom Browne. Scopri tutto su Fashionblog

Moncler Gamme Bleu è espressione della sinergia tra l’expertise di Moncler nell’active sportswear e nell’outerwear e la sensibilità sartoriale che caratterizza Thom Browne. Il concept alla base della collezione primavera estate 2018 è il facile il passaggio da una stagione all’altra.

Questa idea di una facile transizione tra le stagioni è ben rappresentata da capi imbottiti realizzati con cerniere lampo di plastica oversize, indossati sopra capi identici realizzati senza imbottitura. La collezione si compone di tre gruppi: il gruppo grigio/grigio e bianco, il gruppo rosso, bianco e blu e il gruppo “abito scuro”.

I capi di Thom Browne, quintessenza della sartoria, come le giacche sportive, cappotti Chesterfield, peacoat, trench, cardigan, polo, pantaloni e short, vengono realizzati sia in lana tradizionale che in cashmere, mohair, Calvary twill, gabardine di cotone, poplin di cotone, tessuto Mackintosh, seersucker; gli stessi capi vengono realizzati anche in versione tecnica in lana tecnica, cashmere tecnico, nylon ripstop, mesh e tessuto impermeabile.

Tutti i tessuti sono stati realizzati per la collezione con dettagli tecnici come ricami, intarsi in pelliccia, finiture idrorepellenti, check realizzati con ricami o cuciture. Il gruppo rosso, bianco e blu sarà caratterizzato da madras con motivi a quadri, percalle e seersucker a righe, mentre il gruppo grigio e il gruppo “abito scuro”, da colori in tinta unita.

Accessori: moonboot come rappresentazione dell’inverno, infradito come rappresentazione dell’estate, oltre a sailor
bag in tessuti coordinati a quelli usati per la collezione e asciugamani da mare trapuntati di spugna da abbinare ai motivi della collezione.

  • shares
  • Mail