Canapa Chic Bangles di Francesca Romana Diana

Canapa Chic Bangles

Questi chic bangles in raffia naturale, accenni d’oro e d’argento e pietre semi-preziose provengono dai colori del Brasile, ma in realtà la loro fashion designer è italianissima: Francesca Romana Diana è infatti originaria di Napoli ed ex-studentessa di biologia a Roma, città in cui ha lavorato in diversi atelier e scoperto di avere una forte passione per la creazione di accessori. Da qui, la decisione di trasfersi a Rio de Janeiro, luogo sempre sognato per dar vita alla propria fantasia.

E l’intuizione è stata giusta, perchè dopo poco il successo è arrivato ed il suo nome è ormai conosciuto in tutto il mondo. Ora vive in terra brasileira stabilmente e proprio qui ha aperto il suo primo flagship store di gioielleria giovane e sofisticata, ispirata all'atmosfera del carnevale di Rio.

Le sue collezioni appaiono spesso su InStyle e sono in vendita in boutiques selezionate di Parigi, Bruxelles, Barcellona, Lisbona, New York, Palm Beach e Buenos Aires. Al momento, Miss Diana sta lavorando ad una nuova linea di borse e scarpe per l’estate 2008, tutta declinata in pochette, ballerine e sandali multicolors su cui saranno incastonate grosse pietre preziose.

I Canapa Chic Bangles, tendenza di questa stagione, si acquistano per 219 $ anche su ravinstyle.com e sono disponibili in lime, turchese, beige e rosso. Molto carino il sito della designer, in cui definisce il suo stile elegância italiana con joie de vivre brasileira.

Via | Luxist.com

  • shares
  • Mail