Abbigliamento
Bottega Veneta linea pre fall 2017: il fascino vecchia Hollywood in una collezione
Bottega Veneta porta il fascino della Hollywood anni 40 nella sua linea donna pre fall 2017
[blogo-gallery id=”515835″ layout=”photostory”]
Per la mezza stagione, il marchio Bottega Veneta propone la sua collezione pre fall 2017, una linea pre autunnale che veste la donna amante dello stile retrò. La collezione è infatti un omaggio alla Hollywood degli anni 40, grazie a tagli sartoriali dal sapore vintage e da tessuti lucidi e preziosi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/505919/bottega-veneta-collezione-cruise-2018-colori-vivaci-e-straordinarie-stampe-botaniche”][/related]
I capi della serie sono iper femminili e vedono susseguirsi elementi iconici come gonne scivolate ad altezza ginocchio, maniche a tre quarti leggermente a sbuffo, cuciture strategiche che sottolineano con eleganza le forme superiori, accessori in pendant luminosi e ricchi di dettagli metallici, stavolta presi in prestito dall’Art decò degli anni 20.
Per quanto riguarda i colori, la palette cromatica della collezione è molto ricca di tonalità pastello, soprattutto rosate, ma non mancano anche il color sabbia e il fango, quest’ultimo usato per un bel trench in pelle lungo. Per gli accessori domina l’oro della gioielleria, mentre borse e scarpe si vestono di nuance più scure, dal blu al nero al verde bosco.