Alla Parigi Moda Uomo sfila la collezione dandy style di Paul Smith per la primavera estate 2018

Paul Smith sfila nell'ultimo giorno di Paris Fashion Week, portando in passerella la sua collezione uomo per la primavera estate 2018

La Paris Fashion Week maschile si è chiusa ieri e oggi ancora parliamo delle sue ispirazioni e suggestioni. Uno dei marchi protagonisti dell'ultimo giorno di Parigi Moda Uomo è stato senza dubbio Paul Smith, sempre scanzonato, altrettanto amante del colore, attento a coniugare lo stile da uomo più serio e maturo, con quello da eterno ragazzo.

Il brand è riuscito nell'alchimia anche a questo giro, portando sulle passerelle parigine, una collezione primavera estate 2018 da dandy. Scala cromatica ricca e dettagli un po' frou frou, l'uomo del marchio non ha paura di osare, indossando anche il fucsia o le camicie con stampe particolari o ancora completi in tonalità corallo brillante abbinati a sottogiacca floreali.

Anche se forse un po' estrema, la linea ci piace, perché divertente e sulle righe, ma in fin dei conti portabili. Per quel segmento di mercato maschile che non teme di vestirsi con un po' di ironia, Paul Smith si conferma una scelta praticabilissima. Perciò da parte nostra pollice in su senza ombra di dubbio.

Eleganza
6.5

Originalità
8.5

Tavolozza dei Colori
9

Vestibilità e taglio
7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail