Occhiali da sole uomo: la collezione nomade di AirDP per i Millennials, le foto

La leggerezza è la caratteristica chiave di AirDP, leggerezza che torna in tutti i suoi modelli di occhiali, anche in quelli presentati a Pitti Uomo 92. La collezione 2018 si ispira al nomadismo e al bisogno di sentirsi a casa ovunque, necessità che dialoga con le nuove esigenze di una generazione sempre più on the move. Scopri di più qui su Fashionblog.

La leggerezza è la caratteristica chiave di AirDP, leggerezza che torna in tutti i suoi modelli di occhiali, anche in quelli presentati a Pitti Uomo 92. La collezione 2018 si ispira al nomadismo e al bisogno di sentirsi a casa ovunque, necessità che dialoga con le nuove esigenze di una generazione sempre più on the move.

Identità ed eclettismo. La matrice è italiana, ma i codici attingono da altre culture e si ispirano alle architetture delle metropoli, come l’office cube del Hong Gong Science Park (arch. TeeAe ) o la Chiesa di Iesu a San Sebastian (Arch. Rafael Moneo). Il modello CAVA è frizzante come l'omonimo spumante spagnolo, ma anche come luogo che genera materia. Ha la solidità di un design geometrico e una leggerezza visiva e materica. Infatti grazie all’utilizzo di uno speciale polietereimmide - Ultem - la montatura è ottenuta tramite iniezione in uno stampo, e non dal taglio di una lastra, permettendo la riduzione di spessore e di peso. Un leggero decoro puntinato invade la montatura, perlage che sa di gioia e spensieratezza. Le lenti ad altissima performance, sono fotocromatiche, ovvero si scuriscono e si schiariscono in base alla luce, per seguirci in ogni situazione: dagli aeroporti ai campi da golf, dalla spiaggia assolata a una riunione di lavoro.

  • shares
  • Mail