Vanessa Paradis testimonial per H&M Conscious, la linea ecosostenibile

Vanessa Paradis è il nuovo volto della moda ecosostenibile di H&M. Ecco in anteprima le prime immagini della campagna mondiale della collezione primavera-estate 2013 di Conscious, la linea realizzate secondo i canoni di una gestione etica della produzione tessile. La collezione sarà distribuita negli store monomarca selezionati a partire dal 25 marzo prossimo ed è realizzata in cotone e tessuti equosolidali al 100%. Un'altra nobile iniziativa a favore dell'ambiente che si va ad aggiungere all'imminente promozione del riciclo di abiti usati.

Lanciata per la prima volta nel 2010 con le modelle Natasha Poly e Abbey Lee, la moda sostenibile del colosso svedese ha preso il via dal progetto 'Better Cotton Initiative‘, che ha coinvolto oltre 70.000 coltivatori di cotone, e vuole arrivare all'obiettivo di produrre il 100% dei propri capi con materiali green entro il 2020. La linea si compone di abiti casual e urban chic, che richiamano i colori della natura e composti da cotone organico, Tencel e poliestere riciclato.

Vanessa Paradis H&M Conscious

Vanessa Paradis H&M Conscious
Vanessa Paradis H&M Conscious
Vanessa Paradis H&M Conscious

Per Vanessa Paradis, fresca di separazione da Jhonny Deep, si tratta di una campagna perfetta, che ben si sposa col suo stile rock e la sua passione per il vintage:

"È un vero piacere partecipare alla collezione Conscious e poter incarrnare una moda più sostenibile per H&M. Sono anche molto interessata all’argomento sul piano personale. Per esempio, il vintage occupa un posto importante nel mio guardaroba. Adoro miscelare anche capi vecchi per creare i miei look, e lo faccio sempre con un approccio responsabile; è opportuno e consigliabile attribuire importanza alla moda fatta di capi di seconda mano."

Via | Pambianconews
Foto | H&M

  • shares
  • Mail