Superga Ivan Lendl: torna la sneaker di una leggenda del tennis mondiale

Il grande campione Ivan Lendl ha presentato a Londra la Superga Sport Lendl, la scarpa da tennis con l’inconfondibile logo a “coda di rondine”, con cui vinse innumerevoli partite durante la sua carriera. Scoprila su Fashionblog

In occasione di Wimbledon 2017, Superga annuncia la collaborazione con Ivan Lendl. Appena fuori Londra, all’interno della tenuta Petersham Nurseries, il celebre tennista ha incontrato i giornalisti e presentato la nuova sneaker Superga Sport Lendl: identico modello con cui, durante la sua carriera sportiva, giocò e vinse innumerevoli partite.

Ivan Lendl ha commentato: "Sono molto orgoglioso della nuova collezione Superga Sport Lendl. Il design è fantastico. Non vedo l’ora di lavorare per questo progetto con Superga".

La Superga Sport Ivan Lendl è una sneaker per uomo e per donna con tomaia in eco-pelle, linguetta con logo Superga Sport e firma del campione di tennis sul retro e con il famoso logo “coda di rondine” traforato e suola in gomma naturale stampata. Oltre alla celebre “coda di rondine” traforata, logo ideato nel 1970 per identificare le scarpe sportive del marchio torinese, la rinata Superga Sport Lendl riprende tutti i suoi elementi originali.

Vincitore di otto titoli del Grande Slam e quattro volte campione del mondo ITF, Lendl ha dominato la classifica ATP nella seconda metà degli anni Ottanta. A fine carriera risulterà il giocatore rimasto al primo posto del ranking per il maggior numero di settimane (270). Nel suo palmarès figurano 94 tornei vinti, cui ne vanno aggiunti 50 di singolare fuori dal circuito ATP e 6 di doppio. Nel 2001 è stato inserito nella International Tennis Hall of Fame, dove vengono celebrati i tennisti più forti di tutti i tempi.

  • shares
  • Mail