Paris Haute Couture: il romanticismo contemporaneo di Proenza Schouler per la primavera estate 2018

Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler hanno debuttato sulle passerelle francesi della Paris Haute Couture con la collezione primavera estate 2018. La sfilata di Proenza Schouler è eterea ed elegante, in passerella sfila una nuova idea di romanticismo contemporaneo fatta di ruches, pizzo e georgette di seta che vanno ad inserirsi su capi essenziali e molto belli.

La primavera estate 2018 di Proenza Schouler è molto affascinante e ricercata ma in un certo senso è come se mancasse la vera essenza del brand, i suoi capi saldi sono appena accennati ed è come se ci fosse ispirati un po’ troppo all’allure parigina e alla sua storia sartoriale. Nel complesso la collezione è sicuramente riuscita, i vestiti sono bellissimi e magari questo è un esperimento che porterà il brand ad una nuova identità, ad un nuovo modo di interpretare il pret a porter femminile e l’alta moda.

Io sono sicura che Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno ancora tanto da dire e ci saranno tantissimi altri modi per stupirci e farci innamorare dei loro capi.

Foto | Facebook Proenza Schouler

  • shares
  • Mail