Banana Republic e Milly, insieme per una capsule collection sugli Hamptons


Banana Republic e Milly hanno deciso di unire le loro forze per creare una nuova capsule collection di abbigliamento, che sarà in vendita – solo in alcuni negozi – da maggio 2013. Simon Kneen, direttore creativo di Banana Republic, e Michelle Smith, fondatrice di Milly, hanno deciso di ispirarsi agli Hamptons.

Come sa il pubblico italiano, per gli americani gli Hamptons sono una sorta di mito. Rappresentano la destinazione estiva delle famiglie bene di “New York”. Non è un caso che gli intrighi di Revenge siano ambientati proprio lì. Ecco quindi che ispirarsi alla bella gente che frequenta questa località turistica è un modo per creare una linea decisamente posh.

La collezione è strutturata su ben 60 capi e comprende miniabiti e completi per lei, minigonne e shorts, ma anche polo e pantaloncini per lui, caratterizzati da tinte pastello di tutti i colori dell’arcobaleno. Quali saranno i prezzi? In realtà sono più economici del previsto: tra i 45 e i 175 dollari per la donna e i 24,50 e i 64,50 dollari per l'uomo. Michelle Smith, che entra così a far parte della moda uomo, ha commentato:

Sono sempre stata una fan di Banana Republic e Simon ed io ci siamo capiti subito non appena ci siamo incontrati. Questa è stata la mia prima esperienza di disegno di abbigliamento maschile ed è stata una quisquilia con l’esperienza di Simon alle spalle. È una collezione molto positiva e allegra e credo che i colori e i motivi catturino veramente lo spirito moderno dell’estate.


Via | DiyFashion
Foto | Banana Republic su Facebook

  • shares
  • Mail