Le onde di Sabrina Persechino ad AltaRoma Alta Moda autunno inverno 2017-2018

Si ispira alle onde la collezione di alta moda autunno inverno 2017-2018 presentata da Sabrina Persechino ad AltaRoma luglio 2017

Ha sfilato ieri, nella splendida cornice della Sala della Scherma al Foro Italico, la collezione autunno inverno 2017-2018 di Sabrina Persechino, una delle più attese della kermesse capitolina di AltaRoma Alta Moda. La linea, dal nome Rewind, prende ispirazione dalla propagazione delle onde, un principio fisico trasformato in una linea couturier molto interessante.

Per ottenere il risultato desiderato, la fashion designer ha usato colori e dettagli evocativi, come il celeste carta da zucchero, così come i drappeggi e le rouches, che creano dinamicità e fanno subito pensare al dolce o ritmato movimento ondulatorio dell'acqua o del suono.

Neanche a dirlo, la collezione della Persechino, sceglie un tema "furbo", che si sposa alla perfezione con una linea di alta moda donna. Le onde richiamano infatti il sinuoso corpo femminile e le sue naturali curve. Promossi i capi con alternanza di tessuto e trasparenze, un altro modo di interpretare la tematica senza però esagerare con i volumi.

Eleganza
7.5

Originalità
7.5

Tavolozza di Colori
7.5

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail