Cividini Collezione Primavera Estate 2018: metamorfosi estetica

La Collezione Primavera Estate 2018 di Cividini è fatta di trasformazioni, metamorfosi estetiche che si ispirano al processo naturale per concretizzarsi in step successivi: prima la tessitura dei capi nei materiali più pregiati, che fanno da supporto al successivo step, quello della coloritura tramite tintura ad immersione, raclatura e nebulizzazione del colore mediante aerografo. Scopri di più qui su Fashionblog.

cividini-uomo-fs-2018-1821.jpg

La Collezione Primavera Estate 2018 di Cividini è fatta di trasformazioni, metamorfosi estetiche che si ispirano al processo naturale per concretizzarsi in step successivi: prima la tessitura dei capi nei materiali più pregiati, che fanno da supporto al successivo step, quello della coloritura tramite tintura ad immersione, raclatura e nebulizzazione del colore mediante aerografo.

Cashmere extra light, cotoni finissimi, lini peso piuma ed in colori sono i materiali utilizzati. La polo in finissimo cotone a disegno pixel bianco e cina viene sovrastampato a quadretti optical che ne ridefiniscono completamente l’aspetto iniziale. Il giubbino in punto Milano, ispirazione jeans, tessuto in cotone soft color sabbia , si copre di una pioggia di colore nebulizzato ad aerografo trasformandosi in un verde militare con collo in canvas ritoccato a mano con colpi di pennello. La polo di lino tessuta a coste irregolari color indaco si trasforma grazie ad un doppio passaggio di aerografo in una fusione di verde marcio e mosto. La giacca di maglia tessuta con il “ tramatore “ si arricchisce di sfumature irregolari su tutta la superficie creando un falso unito. Il cardigan con la chiusura a zip in punto felpa bicolore di lino e cotone, perde la sua caratteristica struttura “ sale/pepe “ grazie ad una leggera sfumatura di colore “ cotto vecchio ”che ne trasforma l’aspetto coloristico. La T-shirt nata in interlock di cotone extra light, viene dipinta con gli stencil e colorata ad aerografo ottenendo una speciale dissolvenza dell’immagine realizzata in prima battuta.

  • shares
  • Mail