adidas Originals sneakers NMD_R2: una nuova palette cromatica accattivante per l'autunno inverno 2017 2018

In vista dell’estate, adidas Originals propone la celebre silhouette NMD_R2 in due versioni caratterizzate da una palette cromatica accattivante. Scopri tutto su Fashionblog

In vista dell’estate, adidas Originals propone la celebre silhouette NMD_R2 in due versioni caratterizzate da una palette cromatica accattivante. Le nuove NMD_R2 presentano una tomaia in tessuto knit con struttura circolare, garanzia di elasticità e traspirabilità, e sono impreziosite da un intricato motivo white noise. Tutto ciò si contrappone a un pannello in nubuck sulla parte posteriore e all’inconfondibile dettaglio in pelle NMD sul tallone con relativa linguetta. I lacci tono su tono, la soletta in suede, la tecnologia BOOST, accompagnati dall’inserto asimmetrico in EVA sulla parte centrale, le conferiscono il tocco di stile finale. Le nuove sneaker sono disponibili in due diverse nuance di grigio con dettagli tono su tono.

NMD_R2 PK

La collezione adidas Originals NMD_R2 si amplia di due nuove opzioni colorate per uomo e per donna, in cui il design futuristico della scarpa si arricchisce di dettagli grafici complementari. La sneaker da uomo presenta una struttura in primeknit grigio impreziosita dalla tecnica shadow knit che fa sì che il modello cambi colore in base alla luce. I tocchi finali comprendono lacci tono su tono, un rinforzo in pelle sul tallone e un’intersuola BOOST con inserto asimmetrico in EVA. La versione da donna, invece, rinnova in maniera del tutto originale la tomaia primeknit a partire da uno strutturato motivo grafico. Elementi essenziali come il rinforzo sul tallone e il motivo a tre strisce sono riproposti in una sorprendente versione rosa e nero. Completa il look l’intersuola bianca BOOST con inserto asimmetrico tono su tono in EVA, che conferisce alla silhouette NMD di seconda generazione un’estetica audace e inconfondibilmente femminile.

NMD CS2 PK

Il futuristico modello NMD_CS2 adidas Originals, reso unico dalla calzata avvolgente e dalla struttura minimal, si arricchisce di due nuove varianti cromatiche, una maschile e una femminile. La versione da donna sfoggia una struttura interamente in Primeknit abbinata al tipico design a pannello singolo che abbraccia il piede. Il motivo grafico all-over a base nera è valorizzato da un tocco di rosa al di sopra della classica intersuola bianca con tecnologia BOOST. Similmente, il modello da uomo propone una selezione cromatica nera tono su tono ed è lavorato con l’originale tecnica Shadow knit per creare uno straordinario effetto cangiante sul tessuto Primeknit. Il look è completato da un’intersuola classica BOOST in EVA. I modelli da uomo e da donna rileggono così in maniera iper-futuristica l’iconico modello NMD_CS2 per un risultato sobrio ma, allo stesso tempo, d’effetto.

adidas Originals ha scelto di ispirarsi alla filosofia all’avanguardia delle sneaker NMD, elaborando una collezione apparel estremamente innovativa e rivoluzionaria. I tratti distintivi di ogni capo sono i tessuti moderni, l’originalità delle creazioni e gli approcci laterali nella progettazione dando vita a. silhouette tipiche dello streetwear pratiche ed elaborate.

La linea NMD da uomo propone una selezione di tee abbinate da tight, short e capi spalla fra cui spiccano la giacca reversibile, la giacca a vento e il gilet in Primaloft, capi perfetti per affrontare il clima della stagione. Il modello di punta, sintesi della filosofia funzionale del brand, è il Backpack Parka, un parka fishtail impermeabile che può essere ripiegato in uno zaino quando non viene indossato. La sobria palette cromatica comprende tonalità di bianco, nero e grigio accostate a dettagli arancione bruciato, a stampe animalier e a un motivo monocromatico a goccia sui capi reversibili per un ulteriore tocco glamour.

Nella collezione donna, invece, i tratti inconfondibili del brand si mischiano alla sofisticata identità NMD per declinare al femminile lo streetwear contemporaneo. T-shirt, canotte e maglie sono impreziosite da tagli allungati, linee ampie e strutture a pannello, mentre i modelli più elaborati come i vestiti e la felpa sono resi unici dai segni inconfondibili del brand. Questa linea riprende le proposte reversibili della collezione man in una palette cromatica essenziale caratterizzata da tonalità bianco e blu scuro, rielaborate con gli originali dettagli arancioni e il motivo esagonale tagliato a laser.

Una collezione così funzionale e in movimento non poteva non comprendere una selezione di valigie, borse e zaini da uomo e da donna. Gli zaini presentano innumerevoli tasche e scomparti di grande utilità, mentre i portafogli e le borse declinano la ricerca di praticità in opzioni femminili che combinano in maniera fluida sensibilità estetica e tecnologia. Completano l’offerta, infine, gli accessori: cappelli, guanti, portachiavi e gilet che sintetizzano la risoluta e combattiva filosofia NMD, che da sempre contraddistingue la linea e che si è consolidata stagione dopo stagione.

  • shares
  • Mail