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La nuova campagna di Benetton per la primavera estate 2013
Benetton lancia 9 nuovi ambasciatori per presentare la sua campagna per la primavera estate 2013
È stata presentata ieri a Parigi la nuova campagna di Benetton per la primavera estate 2013, che ancora una volta ha deciso di utilizzare la moda come mezzo di comunicazione e come strumento per raccontare la società e le sue contraddizioni. Per la prossima stagione, Benetton ha scelto dei testimonial un po’ diversi dal solito. Come potete vedere dall’immagine di copertina, c’è la bellissima Lea T, la celebre modella brasiliana transessuale.
Hanno risposto all’appello anche Hannaa Ben Abdesslem, modella tunisina diventata negli anni un’icona delle donne arabe, lo chef uruguaiano Matias Perdomo che da anni delizia i palati milanesi, Kiera, nipote di Chaplin e sostenitrice dell’Unesco e il modello tedesco portatore di handicap Mario Galla.
Ci sono poi Alek Wek, indossatrice attivamente impegnata per richiamare l’attenzione internazionale sul disastro umanitario del suo Paese, il Sudan, Elettra Wiedemann, esempio di cultura cosmopolita e di una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, Charlotte Free, modella californiana, e Dudley O’Shaughnessy, attore e modello inglese, già campione nazionale dei pesi welter.
Questi personaggi rappresentano nove trend-setter, nove diverse tonalità e raccontano l’identità e l’eccellenza del brand. Il presidente Alessandro Benetton in occasione della presentazione ha commentato:
È un nuovo format che, a partire da questa stagione e con un gruppo di ambasciatori ogni volta diverso, verrà sviluppato per affermare con forza – attraverso il valore iconico del colore, valore fondativo di United Colors of Benetton che oggi trova nuova centralità estetica e di comunicazione – l’identità e l’eccellenza del brand che fa della diversità un valore e dell’unione delle differenze un patrimonio.
Via | Fashionista
Foto | Benetton