Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood campagna autunno inverno 2017 2018: il tributo alla Wiener Werkstätten

Vivienne Westwood presenta la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2017 2018 Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood. Scoprila su Fashionblog

Vivienne Westwood presenta la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2017 2018 Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood che porta la firma della Direzione artistica a cura di Bernhard Willhelm e Philip Wiegard, mentre gli scatti sono del noto fotografo Juergen Teller.

“La nostra ispirazione per questa campagna pubblicitaria è stata una ragazza meravigliosa che pesca nelle acque del Danubio. Oltre a pescare molti tesori, alla fine riesce ad uscire dall’acqua e a raggiungere la sua famiglia per un picnic sul confine messicano. Insieme gustano innumerevoli prelibatezze alla griglia che cadono da un muretto di mattoni direttamente sui loro piatti regali di porcellana. Fortunatamente, il Buddha dal sorriso losco e l’infermiera thailandese, sorvegliano sulla festa così che la situazione non sfugga di mano.”

La collezione di Andreas Kronthaler per il prossimo autunno inverno si ispira al Vienna Tourist Board che celebra il centenario della nascita del modernismo viennese, ai dipinti di Klimt e agli abiti di due bambini presi dalla Wiener Werkstätten (innovativa comunità di produzione viennese, legata al mondo del design, fondata nel 1903): giacca e pantalone tagliati al vivo e decorati con stelle alpine e un classico “dirndl”, il costume tradizionale delle classi elevate diffuso in Trentino Alto Adige oltre che in Germania, Austria e Svizzera.

Come spiega lo stesso Andreas Kronthaler: "Mi sento un designer austriaco che riconoscendo la propria nazionalità dà alla propria identità una forma. Sono influenzato dai paesaggi, dalla gente, dagli abiti tradizionali, da tutte quelle che sono le mie radici. Mi ci è voluto un po’ di tempo per capire l’importanza delle mie origini. Adoro uomini e donne vestiti comme il faut, penso che l’abito aggiunga formalità alle nostre relazioni. Questa collezione è un tributo alla Wiener Werkstätten."

credit image by Press Office Vivienne Westwood - photo by Juergen Teller

  • shares
  • Mail