L'hijab in denim in vendita da American Eagle

American Eagle propone nel suo catalogo anche un velo in denim per ragazze islamiche.

jijab-denim-american-eagle.jpg

American Eagle Outfitters lancia l'hijab in denim per le giovani ragazze musulmane che indossano il velo: il video apparso sulla pagina Facebook del brand statunitense ha attirato ovviamente molte polemiche, ma non è la prima volta che un marchio di moda pensa alle donne islamiche. Dolce&Gabbana, ad esempio, ha lanciato l'anno scorso Abaya, la prima collezione per donne musulmane.

A indossare l'hijab in denim è Halima Aden, protagonista dell'ultima campagna del marchio. Una scelta fatta per accontentare tutte quelle giovani donne musulmane che non trovano uno stile adatto a loro in un paese come l'America. In più il velo che copre solo i capelli e lascia totalmente scoperto il volto è in vendita a prezzo low cost (intorno ai 20 dollari).

Come potete vedere nei commenti sotto al video le opinioni degli americani sono discordanti: c'è chi applaude a questa iniziativa e chi minaccia di non comprare più nei negozi del brand, perché vestono le donne musulmane. Tutto il mondo è paese, a quanto pare!

Via | Fashionista

  • shares
  • Mail