Michael Kors Jimmy Choo: acquistato il marchio di scarpe di lusso amato dalle celebrity

Michael Kors Holdings Limited ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquisire Jimmy Choo PLC, il marchio di calzature e accessori di lusso mondiale. Scopri tutto su Fashionblog

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 08:  A general view of atmosphere at the Jimmy Choo 20th Anniversary Event during New York Fashion Week on September 8, 2016 in New York City.  (Photo by Larry Busacca/Getty Images for Jimmy Choo)

Michael Kors Holdings Limited ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquisire Jimmy Choo PLC, il marchio di calzature e accessori di lusso mondiale.

John D. Idol, Presidente e Amministratore Delegato di Michael Kors, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare l'acquisizione di Jimmy Choo, un marchio iconico che ha una ricca storia come leader mondiale nel lusso. Jimmy Choo è conosciuto in tutto il mondo per le sue calzature glamour e fashion. L'azienda è anche leader nella definizione delle tendenze della moda. le sue creazioni sono innovative ed eccezionali sia per il savoir fair artigianale che per definire le tendenze fashion a livello mondiale. Crediamo che Jimmy Choo sia pronta per una crescita significativa in futuro e la nostra azienda si impegna a sostenere il valore marchio".

Il signor Idol ha continuato, "Pierre Denis continuerà nel suo ruolo di amministratore delegato di Jimmy Choo. Ha guidato l'azienda dal 2012, periodo durante il quale Jimmy Choo ha vissuto
un forte incremento con una crescita delle vendite pari all'11% all'anno. Pierre ha oltre 25 anni di esperienza nel mondo dei marchi di lusso. Inoltre, il direttore creativo Sandra Choi continuerà a guidare il team di creativi e di progettazione presso l'azienda. Sandra è con Jimmy Choo sin dalla sua nascita ed è stato l'unico Direttore Creativo dal 2013. La sua visione innovativa ha creato un vero e proprio fenomeno iconico legato al marchio riconosciuto a livello internazionale. Pierre Denis, Sandra Choi e il resto del team hanno svolto un lavoro enorme e questa continuità di leadership assicurerà che il DNA di Jimmy Choo non cambierà mentre lavoriamo insieme per far continuare a crescere il marchio a livello mondiale"
.

Michael Kors, Presidente Onorario e Responsabile Creativo di Michael Kors, ha detto: "Jimmy Choo è una casa di lusso leader che crea calzature uniche, borse e accessori fantastici. Ammiro lo stile glamour e la natura creativa dei disegni di Jimmy Choo. Non vedo l'ora di accogliere Jimmy Choo all'interno del nostro gruppo".

Pierre Denis, Amministratore Delegato di Jimmy Choo, ha dichiarato: "È un privilegio per la nostra squadra direttiva vivere un periodo così emozionante per la nostra azienda. Noi siamo convinti che in futuro potremo realizzare prodotti ancor più di tendenza. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con la direzione e la squadra di Michael Kors Holdings Limited per sviluppare ulteriormente il nostro marchio iconico. Le nostre due società condividono la stessa visione di stile e tendenza. Il nostro patrimonio artigianale e creativo è il fondamento di Jimmy Choo e continueremo a spingere la nostra visione di marca a livello mondiale".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail