Moda autunno 2017: Piccione.Piccione e le ispirazioni fairy in verde smeraldo

Il marchio Piccione.Piccione declina l'autunno inverno 2017-2018 in tre tonalità, fra cui il bellissimo ed elegante verde smeraldo

La collezione donna per l'autunno inverno 2017-2018 firmata Piccione.Piccione è un omaggio alle creature dei boschi, alla femminilità e ai colori antichi. Dopo rosa confetto e nero, arriva anche la serie di abiti dedicati al verde smeraldo, una tonalità regale e fairy, esattamente come i capi damascati che compongono la linea.

Il designer Salvatore Piccione usa il jacquard e il dégradé per tessuti dai richiami ancestrali, fatati, magici. La serie smeraldo è accompagnata da ricami e applicazioni oro, le texture sono strutturate, i modelli preziosi e anche se la linea è castigata nei tagli per venire incontro alla stagione fredda, risulta anche molto luminosa.

Non chiamiamola eterea però, visto che la collezione Piccione.Piccione è ben piantata a terra, come gli alberi secolari e le piante da cui prende spunto. La scelta del verde non lascia spazio a dubbi, la musa che lo veste sarà anche una creatura di un altro spazio-tempo, ma ama non passare inosservata e anzi desidera attirare l'attenzione. Perché anche le fate in fondo sono donne.

Voto generale 8 Molto interessante
  • shares
  • Mail