Moda uomo autunno inverno 2017 2018: il Nocturne di Hosio

Hosio presenta la collezione autunno inverno 2017 2018 che si chiama Nocturne ed esplora il buio da una prospettiva positiva urbana. Scopri tutti i look su Fashionblog

Hosio presenta la collezione autunno inverno 2017 2018 che si chiama Nocturne ed esplora il buio da una prospettiva positiva urbana, celebrando la magia delle luci del crepuscolo, il concetto dello scuro schiarito da qualche nota di colore brillante. I pattern classici, come è di tradizione nelle collezioni Hosio, vengono reinterpretati; disegni tradizionali come il Principe di galles ed i Check danno vita a strutture in maglia diverse, ma soprattutto moderne e originali, dove le coloriture partono da idee di fondo prevalentemente buie, schiarite da penombre di colore.

E’ basandosi su questo concetto che il designer Roberto Vavassori, ha sviluppato la collezione invernale che esprime, coerentemente con la sua visione e la sua immagine stilistica, modernità e ricercatezza. Fedele al concetto di tradizione mixata all’innovazione la collezione Hosio si articola in 100 capi che offrono un total look
all’insegna della usability, che ne esalta il comfort e la multifunzionalità.

La ricerca e le sperimentazioni, eterno e perpetuo work-in progress del brand, confermano la maglieria come l’attrice protagonista della collezione, dove la chiave è il mix tra il nightwear and daywear, con capi che funzionano per entrambe. Le maglie, must delle collezioni Hosio quando sono realizzate nelle finezze leggere, esprimono il comfort della morbidezza attraverso texture inusuali e irregolari, dove capi in colore bianco realizzati in struttura alveare e cardigan in giallo ocra donano personalità e grinta.

La collezione questa stagione propone nuove versioni della Beetle Jacket, nuove strutture e nuovi motivi jacquard in tema alla collezione ne esaltano la loro usabilità in un compromesso tra unito e fantasia; assoluti must-have i morbidi cappotti decostruiti, in lavorazione jacquard nei toni dei neri con i grigi con i verdi e con i blu, realizzati all’insegna della morbidezza e del calore per fronteggiare le temperature invernali “con leggerezza”.

Non mancano i cosiddetti capi “di personalità” che ogni stagione fanno capolino caratterizzando la collezione e che propongono la camicia “pijama”, raffinata e trendy anche quando rientra nell’utilizzo quotidiano, proposta in colore tabacco e i caldi scaldacollo colorati, imperdibili accessori. Le proporzioni della collezione sono tradizionalmente slim e dai tagli puliti, la cura dei dettagli si conferma uno dei top focus del brand.

  • shares
  • Mail