Schutz porta il Brasile tropicale ai piedi grazie alla collezione Primavera Estate 2018 che sarà presentata al Micam dal 17 al 20 settembre. Femminili, vibranti e delicate le calzature per la prossima stagione offrono diverse opzioni per le donne più pratiche e cosmopolite: dal sandalo Olivia ed i suoi tre diversi tipi di tacco, alla ballerina Liza che possiede un appeal più moderno, alle espadrillas mule altra novità del range estivo.

La pelle é il principale materiale della collezione, lucida, con differenti textures o estremamente morbida, permette dettagli delicati o grafiche su un’ampia selezione di modelli. Per la sua linea più naturale e confortevole Schutz presenta anche calzature con cuoio tagliato a filo, senza cucitura e suole carrarmato.

Nella cartella colori, oltre a nero, bianco e nude, il brand presenta una palette che passa dall’ arancio vibrante ai verdi ai toni pastello del rosa e dell’azzurro. La parte tropical, una referenza molto importante della stagione, viene sviluppata attraverso stampe e applicazioni floreali su morbida nappa di capra, un materiale estremamente nobile. Le sfere in metallo, evoluzione delle perle utilizzate nella stagione invernale, sono un dettaglio presente sulle calzature e gli accessori della collezione estiva. Una selezione pensata per le donne che prediligono uno stile molto urban e irriverente.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Scarpe Leggi tutto