parliamo diFestival di Venezia

In occasione della 74a Mostra del Cinema di Venezia, Twinset riconferma il suo legame ispirante con il Cinema d’autore italiano presentando, sempre in collaborazione con Rai Cinema, il nuovo cortometraggio “Io sì, tu no”, per la regia di Sydney Sibilia. Girato a Roma nel mese di luglio, il film narra la storia dell’incontro-scontro tra gli attori protagonisti Greta Scarano e Lino Guanciale affiancati da Valerio Aprea e Lorenzo Gioielli in un cast d’eccezione formato dai talenti di maggior spicco della scena cinematografica contemporanea italiana.

Influenzata dai toni graffianti e ironici della commedia classica all’italiana, la regia di Sydney Sibilia, narra la storia di Francesca che incontra Marco: due giovani disoccupati travolti da un destino tanto insolito quanto menzognero, che dopo una conoscenza apparentemente casuale in un pub della capitale li unirà in una notte di amore e in un risveglio carico di imbarazzo. La sceneggiatura di “Io sì, tu no”, scritta a quattro mani da Sibilia e Armando Festa, ritrae uno spaccato sociale di forte attualità, offrendo una riflessione dolceamara sul ruolo della donna nel mondo del lavoro, seppur con un finale dai risvolti benauguranti.

Il nuovo cortometraggio è stato presentato in anteprima presso l’Hotel Excelsior di Venezia, in concomitanza con la 74a Biennale del Cinema, che quest’anno vedrà in giuria anche la protagonista Greta Scarano. Hanno partecipato all’evento Stella Maxwell, Annabelle Belmondo, Tina Kunakey, Sita Abellan, Marica Pellegrinelli, Fabri Fibra, Paola Turani, Joan Thiele, Andrea Osvart, Ludovica Frasca e Blu Yoshimi.

credit image by Press Office Twinset – photo by Stefano Guindani

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Celebrity Leggi tutto