Sono ormai tredici anni che la Maison è sponsor del Festival Internazionale del Cinema di Venezia e, per celebrare il suo impegno, ha organizzato una cena di gala nella grandiosa cornice dell’Arsenale. Il Deputy CEO di Jaeger-LeCoultre, Geoffroy Lefebvre, ha accolto numerosi amici e ospiti internazionali del brand, tra cui Catherine Deneuve, Diane Kruger, la componente della giuria Rebecca Hall, le attrici Eva Riccobono, Cristiana Capotondi e Ke Shi, le modelle Coco Rocha e Soo Joo Park, l’attore Le Geng, la regista Vivian Qu, la regista e fotografa Margaret Zhang ed Ekaterina Mtsitouridze, CEO di Roskino.

Nel corso della serata, Jaeger-LeCoultre ha reso omaggio a Catherine Deneuve per il suo contributo ineguagliabile all’arte cinematografica. Diane Kruger, da molto tempo vicina al brand, ha consegnato il riconoscimento alla collega a nome della Maison. Al centro della scena, durante la serata, la collezione di orologi femminili Rendez-Vous, che da sempre associa il suo nome al mondo del cinema. Per una notte il suggestivo Arsenale veneziano si è trasformato in un magnifico teatro e iconico set cinematografico. I delicati segnatempo Rendez-Vous sono stati esposti in installazioni ispirate al mondo del cinema, in grado di valorizzare alla perfezione la virtuosità e la maestria degli artigiani Jaeger-LeCoultre.

In occasione della cena di Gala, Diane Kruger ha indossato un look della collezione Resort 2018 di Louis Vuitton, Soo Joo Park ha indossato un abito Blumarine in raso di seta martellato con profilo sulla scollatura in pelliccia di visone e gonna godet con spacchi dalla collezione autunno inverno 2017 2018, Coco Rocha ha indossato un abito di Zac Posen della collezione primavera estate 2017, Rebecca Hall ha scelto un abito nero di Jason Wu della collezione autunno inverno 2017 2018. Catherine Deneuve indossava i gioielli di Pomellato, gli orecchini Tango in oro rosa con diamanti bianchi, l’anello Tango in oro rosa con zaffiri viola e rubini ed infine i bracciali in oro rosa con diamanti bianchi e zaffiri rosa, Cristiana Capotondi ha indossato un abito lungo Miu Miu in chiffon dèvorè con pizzo chantilly, impreziosito da ricami di paillettes e cristalli a motivo floreale e ha impreziosito la sua mise con il collier Isadora e gli orecchini Alta Gioielleria di Messika.

Un prezioso e scintillante orologio Rendez-Vous trasforma in una diva la donna che lo indossa: è per questo che Jaeger-LeCoultre ha deciso di catturare questo momento memorabile accogliendo i suoi ospiti in una cornice evocativa, che richiama l’universo cinematografico. Nel corso della serata dedicata a questo mondo patinato, Jaeger-LeCoultre ha invitato le donne presenti a esprimere l’attrice che racchiudono in sé, filmandole in una scena leggendaria. Le ospiti sono state protagoniste di riprese video in slow-motion all’insegna del glamour, realizzate con attrezzature e proiettori speciali.

Una serata di gala dedicata al mondo del cinema e alla sua capacità di suscitare emozioni, creando momenti destinati a durare nel tempo, il cui emblema sono stati i tre nuovi modelli Rendez-Vous Sonatina. Ognuno disponibile in edizione limitata di 8 esemplari, questi orologi si ispirano alle differenti espressioni del sentimento amoroso: la seduzione, il romanticismo e l’amore.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Fashion news Leggi tutto