Chic Girl, lettura ideale per fashioniste in erba

Chic Girl, guida allo stile per teenager al top Me lo sono letta tutto d'un fiato Chic girl, l'ultimo libro di Lucia Corna e Nadia Beretta edito da Sperling & Kupfer. E devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Pensato per aiutare le più giovani ad orientarsi nella giungla dei dictat e tendenze imposte dal fashion sistem, Chic girl è una vera e propria guida allo stile per teenager al top.

Dopo aver individuato la propria look-personality (con tanto di test a risposta multipla), si passa alla scelta dei capi più adatti ad essere indossati in base alle occasioni, seguendo quelli che sono pregi e difetti fisici. Dal jeans migliore, che sia a zampa o skinny, baggy o bootcut, alla T-shirt stilosa, passando per gli accessori più cool fino ai preziosi suggerimenti per sapere "come apparecchiarti per la tua prima volta". Il libro termina con le Emergency Situation, ovvero come farsi trovare impeccabili ad ogni evenienza inaspettata.

Scritto con un linguaggio fresco e diretto, ma al tempo stesso utilizzando termini tecnici da addette al settore, è divertente, accattivante e scorrevole, perfetta lettura per accompagnare le vacanze estive.

  • shares
  • Mail