Seguici su

Scarpe

Stivali 2018: i socks boots più belli e glamour

Gli stivali più belli e cool per l’autunno inverno 2017-2018: modelli, tendenze e marchi più cool

Stivali 2018

Gli stivali sono la calzatura invernale per eccellenza, esistono tanti modelli e stili che si adattano ai diversi momenti della giornata e che ci permettono di essere carine e alla moda, ma anche di stare comode. Gli stivali sono scarpe amatissime da tutte le donne, ci sono i modelli con e senza tacco, alti e bassi, basic ed estrosi. Come in ogni campo, anche il mondo degli stivali vive di influenze e tendenze, di colori moda e stili che in base al periodo prevalgono su tutti gli altri. Oggi inizia il nostro viaggio alla scoperta degli stivali inverno 2018, i modelli più belli e le tendenze da seguire, le offerte e le collezioni da non perdere.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/16613/storia-degli-stivali-dal-medioevo-ai-giorni-nostri”][/related]

Se c’è una cosa che non manca mai nel guardaroba di una donna sono gli stivali, ci sono modelli basic e di qualità che ci fanno compagnia per anni e anni senza mai passare di moda, bisogna essere brave a sceglierli ovviamente ma anche prendersene cura nel modo giusto. Gli stivali si possono indossare anche tutti i giorni e sono scarpe perfette per proteggere i nostri piedi da pioggia e freddo, il modello da battaglia deve essere flat o con un tacco piccolo che dia la giusta curvatura alla pianta del piede, ma vanno benissimo anche modelli con il tacco se ci sapete camminare agevolmente. A questo modello da battaglia potete aggiungere anche uno stivaletto che sta bene con vestitini e leggings e poi almeno un modello con il tacco alto, per tutte le volte in cui c’è bisogno di sentirci belle e sexy!

Socks Boots: gli stivali elasticizzati a calza più belli e glamour

[blogo-gallery id=”560151″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 18 dicembre 2017)

Una delle tendenze dell’inverno 2018 è quella degli stivali elasticizzati e aderenti, il nome di battesimo è “Socks Boots” e sono stivali molto sexy e versatili, disponibili in vari modelli e colori e che un po’ tutte le case di moda ci stanno proponendo nelle collezioni per l’inverno 2018. Questi stivali sono disponibili sia con il tacco alto e a spillo che con il tacco quadrato e più largo che risulta anche molto più comodo, potete scegliere tra i classici stivaletti sopra la caviglia che modelli più alti, da quelli intermedi a quelli cuissardes che sono davvero seducenti e stanno benissimo con un vestitino o una gonna corta. I socks boots li trovate in tutti i negozi di scarpe e anche online, potete optare per i modelli più costosi ma, dato che hanno tutte le carte in regola per sparire dalla circolazione con i primi venticelli primaverili, potete tranquillamente prendere qualche modello economico e cheap, come i tantissimi che ci propone Bershka e che oscillano tra i 35,00 e i 40,00 euro. Questi stivali li potete scegliere in vari colori, ce n’è davvero per tutti i gusti, nella nostra fotogallery trovate una selezione dei più carini, si va dai classici modelli neri, a quelli in verde, rosa cipria azzurro cielo, ovviamente non possono mancare i modelli animalier e con i glitter. Questi stivaletti sono perfetti per Capodanno, potete ancora acquistarli online e riceverli subito dopo Natale.

Gli stivaletti con i fiori di Jimmy Choo

[img src=”https://media.fashionblog.it/9/9ee/jimmy-choo-boot.jpg” alt=”stivaletti con i fiori di Jimmy Choo” align=”center” size=”large” id=”555734″]

(Aggiornamento 25 novembre 2017)

Cercate un nuovo paio di stivaletti da indossare tutti i giorni? Se la risposta è si e potete spendere qualche soldino extra, vi consiglio gli stivaletti flat di Jimmy Choo, un modello davvero carino che unisce praticità e stile, i fiori e la pelle, un modello senza tacco ad un pizzico di eleganza che non guasta mai! Gli Havana boots di Jimmy Choo sono realizzati in pregiata pelle di vitello italiana e fasciano il piede fin sopra la caviglia, nella parte frontale presentano un bouquet di fiori neri, sempre in pelle, su cui poi troviamo dei forellini in metallo argentato e martellato. Questi stivaletti presentano la zip verticali sul retro, sono comodi da indossare e da tenere ai piedi anche tutto il giorno, il tacco è bassissimo, per dare alla calzatura la giusta forma ed essere comoda. Questi stivaletti li potete acquistare per Natale oppure li mettete nella wishlist, incrociate le dita, e aspettate i saldi di gennaio! Il prezzo è 1,495 dollari, sono molto costosi ma è anche vero che sono un modello senza tempo, che potrete indossare sempre e che sta bene sia con i jeans che con vestitini e gonne corte!

Gli stivali Gucci per l’inverno 2018

[blogo-gallery id=”552431″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 14 novembre 2017)

Gli stivali Gucci della collezione autunno inverno 2017-2018 sono davvero bellissimi, modelli originali e particolari che daranno carattere e stile ad ogni outfit. Gucci ci propone stivali per tutti i gusti, dai modelli più minimal impreziositi con la tradizionale fibietta tricolore, a quelli decorati con le perle, i cristalli, i ricami, i tacchi sparkling e con le applicazioni a forma di insettini. Alessandro Michele ha aggiunto personalità e carattere alla Maison Gucci, lo ha allontanato un po’ dai salotti e dai red carpet, restituendoci anche uno stile più giovane e scanzonato, coloratissimo e con designi, stampe e illustrazioni, senza perdere mai i codici del brand. Gli stivali Gucci per l’inverno 2018 sono molto carini e versatili, li potete scegliere in base ai vostri gusti e al vostro stile, oppure potete farvi tentare dai modelli più glamour, come gli stivali con il patchwork floreale, quelli con inserti animalier e quelli decorati con le perle bianche. A me piacciono molto anche gli stivali in suedè neri con le nappine e quelli classici in pelle nera ma impreziositi da piccoli cristalli luminosi, che daranno una nuova linfa anche ad un semplice paio di jeans o ad un tubino basic. Se non avete esigenze particolari, aspettate i saldi e comprate gli stivali Gucci dei vostri sogni!

Gli stivali a fiori di Altuzarra

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d1f/altuzarra.jpg” alt=”stivali a fiori di Altuzarra” align=”center” size=”large” id=”549834″]

(Aggiornamento 31 ottobre 2017)

Gli stivali decorati sono uno dei trend più interessanti della stagione autunno inverno 2017-2018, abbiamo già visto vari modelli ed adesso proseguiamo con un paio di stivali cuissardes di Altuzarra, belli da togliere il fiato! Gli stivali Altuzarra sono realizzati in tessuto pesante ed elasticizzato, sono bellissimi e si adattano alle nostre gambe quasi come una seconda pelle, daranno quel quid in più ad ogni outfit. I cuissardes di Altuzarra sono in nero con un tripudio di fiorellini colorati, ma con toni abbastanza neutri, sono eccentrici ma non eccessivi, si possono indossare con vestitini e mini gonne e abbinare ad un bel cappotto nero. Questi non sono certamente stivali da vita di tutti giorni o i più versatili che avrete nell’armadio, ma sono davvero belli, originali e perfetti per quando volete vedervi un po’ diverse, più carine e sexy. Li potete acquistare qui.

Gli stivali con graffiti di Dolce & Gabbana

[img src=”https://media.fashionblog.it/1/1f5/dolce-gabbana.jpg” alt=”stivali con graffiti di Dolce & Gabbana” align=”center” size=”large” id=”549835″]

(Aggiornamento 31 ottobre 2017)

Gli accessori firmati Dolce & Gabbana si riconoscono sempre, sono belli ma soprattutto originali e di carattere, raccontano molto di chi li produce, ma anche di chi li sceglie, li acquista e li sfoggia! Oggi vediamo insieme gli stivali con i graffiti, un modello urban e rock che fa parte della collezione autunno inverno 2017-2018. Questi stivali sono realizzati in pelle rossa su cui sono applicate delle scritte e dei disegni in rosso e nero, frasi romantiche e dichiarazioni d’amore in mezzo a cuoricini e stelline. Gli stivaletti presentano il tacco alto e quadrato a scacchi con quadrettini neri e argentati. Questi stivali li potete abbinare ai jeans, ai pantaloni di pelle o a delle gonnelline, stanno benissimo anche con vestiti non troppo eleganti, danno quel tocco rock e urban che non guasta mai! Se volete acquistarli, li trovate qui.

Gli stivali metallizzati per l’autunno inverno 2017-2018

[blogo-gallery id=”547170″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 19 ottobre 2017)

Gli stivali sono le scarpe cult della stagione fredda, sono belli da indossare, alla moda e sono perfetti per proteggere i nostri piedi dal freddo e dalla pioggia. Gli stivali però sono anche accessori moda e come tali seguono le tendenze, è vero che bisogna avere sempre nell’armadio un bel paio di stivali neri classici con il tacco, ma ogni tanto fa bene anche concedersi qualche modello più stravagante. L’autunno inverno 2017-2018 in quanto a stravaganza non è secondo a nessuno, dopo aver visto gli stivali rossi, adesso tocca a quelli metallizzati, modelli bellissimi, vistosi e glamour disponibili in tante versioni diverse da quelli alti a quelli flat, dai modelli più stravaganti a quelli più minimal. Gli stivali metallizzati sono stati proposti da tante case di moda e sono disponibili in argento, oro, nero, blu, beige, tortora ed anche in un bel rosa chiaro super luccicante. Nella fotogallery trovate tantissimi stivali dai toni metallizzati che potete scegliere in base al vostro stile e ai modelli che vi piacciono di più e che indossate più facilmente.

Stivali Nero Giardini autunno inverno 2017-2018

[blogo-gallery id=”544024″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 5 ottobre 2017)

Quando si parla di stivali non si può non pensare al marchio italiano Nero Giardini, un’azienda leader nel settore delle calzature che ogni anno ci propone scarpe di qualità, bellissime, resistenti e realizzate con i migliori materiali. Gli stivali Nero Giardini non seguono le mode e le tendenze di stagione, sono modelli evergreen e senza tempo destinati ad accompagnarci per anni, sono belle e comode e si rivolgono a chi cerca una scarpa di qualità che duri nel tempo. La collezione di stivali Nero Giardini è ricca di modelli che spaziano da quelli classici sotto il ginocchio a quelli bassi tipo stivaletti, ci sono calzature in pelle nera e in cuoio, altre scamosciate e con applicazioni in tessuto, ma è sempre tutto molto sobrio, originale e sempre di classe. Nero Giardini ci propone stivali e stivaletti con tacchi alti e medi, ma anche modelli flat pensati per accompagnarci nella vita di tutti i giorni. Nella fotogallery trovate un’ampia selezione degli stivali più belli dell’inverno 2018 che potete trovare nei monomarca sparsi per l’Italia, negli store multibrand e tra qualche mese anche negli outlet.

[amazon-ads asin=”B075GPGJ2L” layout=”buybox”]

Ankle Boot di Alcott Los Angeles per l’inverno 2018

[blogo-gallery id=”544029″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 5 ottobre 2017)

Alcott Los Angeles è un brand fast fashion italiano che ci vizia con capi e accessori cool e trendy che arrivano dritti al nostro cuore, tra le novità della stagione fredda ci sono i nuovi stivaletti flat che ci vengono proposti in tre versioni. Alcott Los Angeles ci propone gli stivaletti in ecopelle nera con i cinturini a incrocio, un modello molto basic e versatile che tutte dovremmo avere nell’armadio. Chi ama osare si può fare tentare dagli stivaletti con le mini borchie argentate, perfetti per chi ama lo stile urban rock! Gli stivaletti di punta della collezione autunno inverno 2017-2018 sono quelli in velluto, un modello elegante e versatile che si sposa bene con ogni look, presentano un tacco non molto alto, una zip laterale ed un design leggermente a punta che conferisce eleganza e femminilità.

Gli stivali rossi per l’autunno inverno 2017-2018

[blogo-gallery id=”533071″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 12 settembre 2017)

Ogni stagione porta con se le proprie tendenze e anche quest’anno ci sono delle novità molto carine, gli stivali sono stati trasformati, addobbati e colorati in modo da diventare quasi delle tele in cui imprimere personalità e stile! Iniziamo da un trend abbastanza interessante ovvero quello degli stivali rossi, ebbene si… sono tornati di moda! Gli stivali rossi sono estrosi e bellissimi, renderanno ogni outfit pop e di carattere e sono perfetti per chi non vuole passare inosservato. Ce li hanno proposti vari designer e nella fotogallery trovate i modelli più cool sui quali fare un pensierino.

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news24 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....