Vans: le nuove sneakers Vault by Vans con ALYX, le foto

Vault by Vans ha collaborato con ALYX creando una collezione che unisce modelli flat a quelli più alti. L'ispirazione arriva direttamente dal sud della California, o per meglio dire dal mondo dello skate: 11 modelli che uniscono armoniosamente il grunge al lusso e all'esclusività di ALYX. Scopri di più qui su Fashionblog.

Vault by Vans ha collaborato con ALYX creando una collezione che unisce modelli flat a quelli più alti. L'ispirazione arriva direttamente dal sud della California, o per meglio dire dal mondo dello skate: 11 modelli che uniscono armoniosamente il grunge al lusso e all'esclusività di ALYX.

Disegnata dal direttore creativo di ALYX Matthew Williams, la collezione presenta versioni di lusso degli iconici modelli Vans che mancavano all'appello da oltre vent'anni. ALYX è il primo progetto realizzato interamente da Williams dopo essersi lanciato in diverse attività creative, fra cui la direzione artistica, la creazione di abbigliamento, la regia video e la fotografia. Orgoglioso di contribuire a plasmare identità visive nel mondo della moda e dello spettacolo, Williams riflette in ALYX interessi e influenze personali, rendendo la collezione il frutto di un progetto vivo e appassionato. Williams abita a New York City, ma poiché le sue origini sono saldamente ancorate a Venice Beach è sempre profondamente legato alla cultura skate e allo stile di vita della California del Sud.

Tra i modelli presentati: OG Style 138 LX con uno speciale sistema di allacciatura e tallone ripiegabile, Authentic (Convertible) 43 LX e OG Style 29 LX. A distinguere la collezione una palette cromatica ricercata che riflette la tradizionale filosofia estetica di Vans e in linea con le tonalità tipiche di ALYX: nero, bianco, rosso, rosa, tutti con dettagli metallizzati premium.

  • shares
  • Mail