Tendenze accessori primavera-estate 2018 di New York, Londra e Parigi

In vetrina su Fashionblog tutte le tendenze accessori di New York, Londra e Parigi

Una carrellata sugli accessori che, in vista della primavera-estate 2018, si sono già imposti sulle passerelle di tre grandi capitali della moda come New York, Londra e naturalmente Parigi. Un vero e proprio caleidoscopio di colori, forme e suggestioni a cui diventerà impossibile dire di no.

Paris Fashion Week

03 ottobre 2017

In questo primo scorcio di ottobre chiudiamo il capitolo delle settimane della moda per la primavera-estate 2018, concentrandoci (con piacere) sugli accessori e le loro tendenze. Accessori che naturalmente hanno giganteggiato (e non poteva essere altrimenti) sulle passerelle di Paris Fashion Week. Una carrellata, la nostra, che metterà in evidenza scarpe, borse, cappelli ed ornamenti di varia natura, ma dal glam sempre assicurato. Del resto la Ville Lumiere non scherza mai quando è in gioco il fascino femminile. L’allure dell’altra metà del cielo.

Così ecco che davanti al nostro sguardo rivivono ancora il basco squisitamente francese di Dior (Maria Grazia Chiuri) ed i suoi stivali-sandali argentati, un ibrido dal fascino lontano, quasi lunare. Molta libertà invece per le borse che a Parigi come a Milano mutano rapidamente foggia e colore, ora sportive e di tela, ora di pelle e con uno spirito squisitamente bon ton.

Non vi è ombra di dubbio che le varie settimane della moda in giro per il mondo, da New York a Londra, da Milano a Parigi mettano sul piatto così tante “leccornie” che alla fine della fiera poco o nulla è effettivamente out, superato od obsoleto. Una proliferazione di tendenze e proposte dove tutto in un modo o nell’altro può essere (più o meno graziosamente) ripescato dall’armadio.

(gp)

London Fashion Week

19 settembre 2017

Londra non ha solo messo l’accento su abiti ed outfit, ma ha dato un ruolo centrale anche all’accessorio. La London Fashion Week quando si tratta di borse, bijoux, scarpe e cappelli, si sa, non è mai seconda a nessuno. Dal dettaglio britannicamente estroso a quello che invece ci appare quasi come un understatement, l’accessorio ha dominato, alzato il tiro, richiamato su di sé in un modo o nell’altro l’attenzione generale.

Preparatevi dunque ad una primavera-estate 2018 ricca di piacevoli sorprese, dal cappellino da baseball con le classiche quadrettature di Burberry (che sarà di certo di gran moda) ai suoi orecchini pendenti sfavillanti di strass, dalle piccole borsette di fantasia scozzese agli occhiali di formato ridotto che, ci assicurano gli esperti, saranno sempre e comunque di grande impatto.

Gran varietà anche nelle calzature, a partire dalle scarpe scintillanti come abiti da sera (con zeppa o tacchi a spillo poco sembra importare) per arrivare ai sandali stile gladiator a cui è stato aggiunto, diciamo così, un tocco sfrontatamente casual. Londra ha dunque ancora una volta messo sul piatto un ventaglio ampio di offerte, di tentazioni, di accessori a cui attingere ed ispirarsi (sempre - consiglio io - con cognizione di causa e mai avventatamente).

(gp)

Via | Pinterest

New York Fashion Week

16 settembre 2017

La moda non è solo fatta di abiti, di vestiti , ma un ruolo fondamentale da sempre lo hanno – impossibile negarlo o sottacerlo – gli accessori. A New York per la primavera-estate 2018 il tocco estroso, la nota sui generis ha cavalcato a briglia sciolta l’intera Fashion week. Una tendenza quella dell’ accessorio vistoso che ha accomunato nomi diversi, stili a contrasto. Dagli orecchini scompagnati con pietre dure di 3.1 Philip Lim ai cerchi macroscopici di Fenty x Puma by Rihanna, dai cappelli bizzarri ed esotici di Marc Jacobs e Delpozo al modello da pescatore di Michael Kors.

In primo piano spesso e volentieri anche cinture di varia natura e misura, occhiali dal dettaglio cattura-attenzione, borse di paglia dal guizzo irresistibilmente glam e, non ultimo, scarpe scintillanti di paillettes. A New York Fashion Week ne abbiamo visto - le immagini parlano molto chiaro - di tutti i colori.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail