Versus Versace collezione primavera estate 2018: la sfilata a Londra

Ha sfilato sulle passerelle di Londra la collezione primavera estate 2018 di Versus Versace. Guarda il video del fashion show e tutti look su Fashionblog

L’anima di Versus Versace è giovane, sexy, irriverente e, soprattutto, divertente. E' questo lo spirito della nuova collezione primavera estate 2018 che ha sfilato sulle passerelle della Londra Fashion Week.

“Versus è individualità, forza e positività. E’ per tutti coloro che hanno il coraggio di esprimere se stessi in tutto ciò che fanno” dichiara Donatella Versace

Questa collezione celebra l’essenza di Versus attraverso la New York degli Anni ’90. Camicie stampate, costumi da bagno, pantaloni flare e gilet di maglia metallica diventano capi essenziali per i giovani di oggi. I mini abiti in tessuto plaid sono personalizzati da intarsi di seta duchesse in colori fluo e borchie, mentre i bikini diventano il nuovo streetwear per l’estate in città e sono indossati sotto camicie stampate, canotte oversize di maglia metallica e tutine aderenti.

Il carattere Versus emerge anche nelle proposte sartoriali, con una V intarsiata nel retro degli abiti bordati da frange. Oggi più che mai, Versus ha una forte connotazione streetstyle che si manifesta negli abiti-polo con cinture stampate e bottoni a forma di testa di leone, o nei mini-abiti estivi in colori fluo. La maglieria segue le forme del corpo, con intarsi grafici di tessuto tecnico e giochi di trasparenze.

Tutto è uno statement, dagli accessori con le frange, ai costumi da bagno con logo glitterato fino ai mini-abiti di maglia metallica borchiati. Versace è felice di annunciare la borsa di studio Gianni Versace a sostegno di uno studente del corso di studi MA Fashion Course alla Central Saint Martins, UAL a partire dall’autunno 2017.

“La Central St. Martins educa e prepara molti dei migliori talenti che entrano a far parte del mondo della moda. Tanti suoi alunni hanno lavorato con me nel corso degli anni perché da sempre sostengo e osservo con attenzione queste giovani promesse. E’ quindi con grande piacere che sponsorizziamo questa borsa di studio come tributo a mio fratello Gianni, uno stilista visionario il cui ricordo indelebile aiuterà a formare i creativi del futuro” ha concluso Donatella Versace.

  • shares
  • Mail