I vestiti di Valentino che hanno fatto la storia della moda


Uno dei maestri dell'alta moda Made in Italy conosciuta e apprezzata (e bramata dalle fashion addicted!) in tutto il mondo è proprio quella di Valentino, uno stile unico che ha dato vita addirittura a un colore tutto suo, il Rosso Valentino.

E' stato anche definito com "l'ultimo imperatore", in occasione del film dedicato alla sua vita. I suoi abiti, le sue creazioni parlano da sole, e nel corso dei suoi 45 anni di carriera il famoso stilista Valentino può sicuramente dire di aver fatto la storia della moda, non solo grazie all'espressione concreta del suo buon gusto, attraverso i suoi abiti, ma anche attraverso i volti noti di donne bellissime che hanno saputo valorizzare la raffinatezza del marchio che Valentino ha creato. Un vero re della moda, che ha saputo creare capolavori di abiti (e non solo in rosso!). Tante le celebrities che lo hanno sempre amato per le sue creazioni e che continuano a sfoggiarlo sui red carpet.
Vestiti Valentino

Non solo rosso allora per Valentino Garavani, un rosso Valentino che non è solo un colore nuovo creato da lui ma è diventato proprio un genere cromatico.

Tra le celebrities che hanno seguito e continuano a seguire la sua maison, da Liz Taylor a Nicole Kidman, l'inglese Gwyneth Paltrow, l'attrice Anne Hathaway (la quale ha potuto indossare un abito da sposa esclusivamente creato per lei proprio dal caro amico Valentino, i due infatti sono molto amici), ma anche la Carrie di Sex and The City, Sarah Jessica Parker ha più volte sfoggiato abiti di Valentino.

E' sulle passerelle di Parigi del 2008 che Valentino è apparso per l'ultima volta, presentando la collezione Valentino Haute Couture Primavera/Estate, intrisa di ispirazioni settecentesche, una collezione disegnata interamente da lui e per questo ancora più significativa. Capi caratterizzati da linee anni '60 rivisitate e impreziosite da pregiatissime e raffinate stampe floreali. Ha giocano con le linee, con le proporzioni, rasentando il classico e l'eccesso a volte, senza mai rinunciare a quel tocco di romanticismo sempre presente in ogni sua creazione, interpretato come qualcosa di sontuoso ma al tempo stesso delicato.

Nella fotogallery alcuni dei suoi bellissimi abiti vintage.

Foto | Pinterest @Lorenα CoeℓhoKristina Paxos KourgelisJaume Vincles

  • shares
  • Mail