The Italian Dream, la sfilata di Tod's per la primavera estate 2018 al Milano Moda Donna

Si chiama “The Italian Dream” ed è la nuova collezione di Tod’s che è stata presentata questa mattina in occasione del Milano Moda Donna, la sfilata primavera estate 2018 è andata in scena al PAC Padiglione d'Arte Contemporanea nella città meneghina. Tod’s porta in passerella il sogno italiano e costruisce la collezione con i capi saldi della tradizione rivisitati con il gusto minimal luxury del brand. I foulard in seta diventano dei top, abbiamo gonne asimmetriche a portafoglio e bellissime t-shirt oversize e destrutturate, gonne a pieghe in chiffon di sera e parka e giubottini biker leggeri per la sera.

In passerella si alternano capi naturali ed altri più particolari, come quelli con riflessi metallizzati che scivolano sul corpo, molto belle anche le contaminazioni animalier che sono appena accennate e proposte come applicazioni oppure come stampe ma elaborate in chiave astratta o come colori e sfumature. I capi sono tutti molto ampi e easy, ricordano un po’ il viaggio e quelle atmosfere alla Amelia Earhart o del film “Il paziente inglese”.

Molto belli anche gli accessori che sono il fiore all’occhiello di Tod’s, trionfano la doctor bag in pelle marrone ed il celebre gommino proposto in nuove versioni, ad esempio quella con le frange.

Eleganza
8

Originalità
8

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
9

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail