Milano Moda Settembre: le scarpe Alberto Guardiani per la Primavera Estate 2018, le foto

Potere alle donne con la nuova collezione presentata da Alberto Guardiani alla Milano Moda Donna. La linea creata per la prossima Primavera Estate 2018, infatti, intitola proprio Girl Power, dove l'ispirazione anni '90 va a braccetto con un Neofemminismo dal gusto pop. Scopri di più qui su Fashionblog.

Potere alle donne con la nuova collezione presentata da Alberto Guardiani alla Milano Moda Donna. La linea creata per la prossima Primavera Estate 2018, infatti, intitola proprio Girl Power, dove l'ispirazione anni '90 va a braccetto con un Neofemminismo dal gusto pop.

Eclettiche e simpatiche, queste calzature sono state accostate a 10 opere dell'artista internazionale
LaJaxx. Va dunque in scena un inno alla donna che è fiera del proprio corpo e che sceglie di valorizzarlo ed esprimerlo attraverso forme e colori iperfemminili. Ispirazione anni '90, come è stato detto, periodo intriso di cultura POP e attitudine glossy, dove la club culture si spostava dai magazzini occupati e diventava costume attraverso le pagine di The Face e i-D.

A dare corpo al mood di fine secolo (scorso) sono i materiali e i colori iconici di quel periodo: paillettes, texture glitterate, camoscio e pelle fatti a rouches, dal sapore inequivocabilmente girly, ma comunque power, pelli laminate con texture Discoball, suede perlate, nylon e pelli doppiate con rete, degne dei look più
sporty della disco2000. Il Lilla e l'arancio fanno da protagonisti, con giochi ton sur ton e contrasti lucido/opaco. Ipergrafiche invece sono le combinazioni colore sui toni pastello: rosa, azzurro, e giallo, sempre alternati a nuance più intense con effetto color block.

  • shares
  • Mail