Milano Moda Donna: le tendenze make up per la primavera estate 2018

La Milano Fashion Week si è conclusa ed adesso possiamo tirare le somme e scoprire quali sono le tendenze make up per la primavera estate 2018. Dopo aver visto il trucco delle sfilate di New York e di Londra adesso passiamo ai trend visti a Milano, che in linea di massima, non si discostano molto dalle altre fashion week. Il make up vedo non vedo è il protagonista di molte sfilate, un trucco praticamente invisibile che va solo a levigare e ad uniformare l’incarnato puntando su un counturing leggero per delineare gli zigomi.

In alcuni casi, come nello show di Luisa Beccaria, al trucco invisibile viene abbinato un rossetto rosso tendente al lampone che è davvero bellissimo, regala freschezza e quel pizzico di seduzione che non guasta mai. Al contrario Antonio Marras punta tutto sugli occhi con un gioco di ombretti con colori a contrasto che fasciano l’occhio e che spesso sono enfatizzati da strisce di eyeliner che conferiscono uno sguardo da gatta.

Il make up che convince di più è quello Versace che illumina lo sguardo con ombretti dai colori della terra ma con delicati riflessi metallizzati, scolpisce il viso a suon di contouring ma calcando un po’ la mano sugli zigomi, si nota bene in una foto in cui c’è Gigi Hadid di profilo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail