Tendenze moda primavera estate 2018: l’underground giovanile di Grinko

Grinko presenta la nuova collezione donna e uomo primavera estate 2018 che guarda ancora una volta all’underground. Scopri tutti i look su Fashionblog

Grinko presenta la nuova collezione donna e uomo primavera estate 2018 che guarda ancora una volta all’underground, attingendo ai fremiti e ai tumulti delle sottoculture giovanili per dare voce ai temi che più gli stanno a cuore: sopra tutti il bisogno di trovare ed esprimere la propria individualità in un mondo sempre più omologato.

Non a caso lo stilista fa ampio utilizzo di slogan e di stampe in cui veicolare con immediatezza il proprio credo. Necessariamente, i capi prendono le mosse dall’estetica irriverente e off-beat della scena rave e techno, a cavallo tra ‘80/’90. Il designer attualizza queste ispirazioni e, mantenendone intatta l’energia e anche l’urgenza anticonformista, le reinterpreta in abiti dal glamour moderno e metropolitano.

Proposte dall’attitude sport-luxury, di grande praticicità, si abbinano a luccicanti dress da cocktail o da sera in un jersey lavorato con innovative tecniche laser cut; brocade e jacquard artigianali convivono con materiali tecnici e waterproof. Fedele alla propria sensibilità stilistica, lo stilista opera decostruendo il tailoring tradizionale, ricavando parti rimovibili nei completi da donna o nei pantaloni; rendendo ampiamente visibile la lingerie, che come nella scorsa stagione diventa dettaglio dichiarato sugli outfit.

La palette colori innesta nuove tonalità blue denim su nuance naturali quali il rosa terra, e classici quali bianco optical e nero. Hanno un’allure decisamente futuristica gli accessori: scarpe, occhiali e borse hanno l’aspetto di manufatti pensati per il domani.

  • shares
  • Mail