E’ una guida preziosa e soprattutto piacevolissima da scorrere quella pubblicata da Phaidon nelle ultime settimane e in vendita nelle librerie.

Il mondo della moda‘ è una guida fotografica dalla A alla Z del mondo della moda, visto e raccontato da ogni punto di vista: stilisti, icone, modelle, illustratori, sono presenti tutti in questo ricco volume di oltre 500 pagine.

Poste in ordine alfabetico, le voci che sono presenti all’interno del volume, scavalcano ogni tradizionale classificazione, al fine di creare nel lettore contarpposizioni inconsuete o affadcinanti paragoni. Ogni voce è corredata da una splendida fotografia o un disegno (sono 500) che mostra un aspetto essenziale della personalità introdotta, mentre una breve scheda di testo inquadra storicamente e dà le informazioni bibliografiche essenziale dei personaggi proposti. Alla fine del volume un glossario aiuta il lettore a comprendere ed esplorare in maniera più approfondita il mondo della moda, con i suoi tecnicismi e termini tecnici.

Un libro essenziale per chi lavora nel mondo della moda e per chi lo ama, ma anche rivolto a chi ne è incuriosito, o a chi ama i bei libri con le belle foto; un viaggio in oltre 150 anni di storia: dalle icone come Coco Chanel e Christian Dior alle modelle come Kate Moss e Naomi Campbell, non manca nulla all’interno di questo bellissimo volume.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto