Beauty review of the week: ROC Retin-Ox notte

Dopo una lunga pausa, eccoci di nuovo alla rubrica "Beauty Review of the week" che si occupa di recensire alcuni prodotti di bellezza e cosmetici di varia natura. Oggi ci occupiamo di una nuova linea della ROC, grazie all'anteprima dedicata ai blogger a cura dell'agenzia Buzzparadise.

La promozione dedicata ai blogger consentiva di provare il nuovo RoC RETIN-OX™ NUIT, ovvero il trattamento intensivo per la notte, corredato da un simpatico cappello per la spiaggia. La cosa ha senso se si pensa quanto l'invecchiamento della pelle sia dovuto ai raggi solari e quanto le piccole rughe rimangano sul nostro volto a testimonianza dell'estate appena trascorsa. Questa crema in particolare ha una base intensiva che utilizza il retinolo (altro non è che Vitamina A Pura e Attiva) e che stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale nella lotta contro le rughe. Il Retinolo agisce come un riparatore delle fibre di collagene e dell'elastina, attraverso al vitamina A e aiuta quindi a ridurre i danni indotti dall'esposizione ai raggi solari.


In forma preventiva una valida alternativa al lifting, visto che riempie le rughe dall'interno attenuando i segni sul viso. Provando la crema per una settimana, pur non avendo ancora segni così evidenti sul viso, ho notato una distensione delle rughe d'espressione ed una maggiore idratazione e compattezza dell'epidermide. Apprezzabile e piacevole la texture della crema, facile da stendere, ricca senza essere grassa ed immediatamente assorbibile. Importanti anche gli studi di alta tollerabilità di questa crema anche per le pelli più sensibili.

Un giudizio più che positivo, un ottima arma di prevenzione ed uno strumento utile contro l'avanzata delle rughe, anche se siamo ben lontani dall'aver trovato il "miglior anti-rughe" come recitato dalla brochure informativa. Il costo consigliato per RoC RETIN-OX™ NUIT 30 ml è di 36€. Un buon compromesso qualità prezzo, considerando che le buone creme antirughe di marca, solitamente si aggirano intorno ai 40€.

Della linea fanno parte anche una crema giorno, una linea giorno e notte per le pelli secche, un fluido intensivo e una crema specifica per il contorno occhi. Per ulteriori informazioni potete scaricare la brochure informativa con tutti i prezzi e gli altri cosmetici della linea RoC RETIN-OX™.

  • shares
  • Mail