Converse x Engineered Garments One Star: la nuova capsule collection

Converse ed Engineered Garments si uniscono per presentare una nuova collaborazione per le sneaker One Star. Scopri tutto su Fashionblog

Converse ed Engineered Garments si uniscono per presentare una nuova collaborazione per le sneaker One Star. Il direttore creativo e fondatore di Engineered Garments, Daiki Suzuki, propone una collezione che riflette il suo percorso personale e il suo rapporto con Converse, e che gioca con la sua predisposizione nel reinventare e nel riprogrettare, pur mantenendo l’aspetto iconico della scarpa.

La collezione Converse x Engineered Garments One Star sarà disponibile in quattro rivisitazioni del classico logo One Star, incluso lo Star Chevron, Stars & Bars, e due varianti della stella tradizionale. Suzuki rievoca un'era specifica per ogni modello, tutti rapresentanti le silhouette dei suoi must-have preferiti di Converse. La collezione è disponibile in quattro varianti colore di premium leather, tra cui Verde Oliva, Blue Navy, Bianco e Nero. Allineato con l'ethos di Suzuki del design concettuale attraverso l'esperienza, la collezione fornisce una lente sull’audace versatilità di Converse negli anni.

Daiki Suzuki, fondatore di EG, spiega: "Quando mi sono approcciato al progetto di lavorare con Converse, l'idea è venuta dal desiderio di raccontare un pò la storia del brand, in primo luogo e soprattutto. Chuck Taylor, per noi è una scarpa perfetta a cui noi sapevamo cosa avremmo potuto aggiungere o sottrarre, infatti è rimasta quasi invariata nel tempo. La One Star, o meglio quelle successive alle "Leather All Star", poiché fatte in canvas, abbiamo pensato che potessero essere una grande risorsa per creare qualcosa di nuovo. Per Nepenthes / Engineered Garments, abbiamo giocato con l’obiettivo di capovolgere le idee, creando negativi / positivi in un paio di scarpe. Con l’intento di dare vita a qualcosa di nuovo, abbiamo pensato che fosse meglio far partire la collaborazione, rivisitando il passato e fondendo i primi quattro modelli (dopo quello "Leather All Star") in un'unica scarpa. Riunendoli tutti in solo modello, rappresenteranno dei ricordi per alcuni, per altri sarà una lezione su come le cose possano cambiare sottilmente nel tempo. Per me rappresenta la mia giovinezza, i ricordi che ho cari."


Le sneakers sono rivestite in pelle con il logo di Engineered Garments illustrato sulla soletta della scarpa. Ogni paio è confezionato con un packaging premium di Engineered Garments con stringhe di cotone tono su tono. La collezione sarà disponibile in Italia il 5 ottobre 2017.

  • shares
  • Mail