Stella McCartney Alicia Keys: insieme per la prevenzione del cancro al seno, la campagna

Alicia Keys scende in campo al fianco di Stella McCartney per la nuova campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro al seno. Guarda il video su Fashionblog

La moda e la musica uniscono le forze per sostenere la prevenzione del cancro al seno. Alicia Keys, vincitrice di molti Grammy Awards, scende in campo al fianco di Stella McCartney per la nuova campagna di sensibilizzazione della designer. Stella McCartney, infatti, ha realizzato il completo Ophelia Whistling nel colore rosa papavero per la collezione di lingerie Autunno/Inverno 2017 con l'obiettivo di sensibilizzare le donne su questa malattia, incoraggiarle a seguire uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli regolari. L’iniziativa di Stella McCartney celebra la femminilità nonostante la gravità della malattia, incoraggiando le donne a essere orgogliose di sé stesse.

La campagna di quest'anno sottolinea le disuguaglianze in fatto di accesso alle campagne di prevenzione e informazione. Secondo recenti studi, il tasso di mortalità da tumore al seno è più alto del 42% tra le donne afro-americane rispetto a quelle caucasiche. Per questo motivo, la campagna supporterà il centro diagnostico Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di Harlem, il quale ha visitato oltre 200.000 donne per tumore al seno e offre alla comunità locale assistenza gratuita e qualificata. Nata e cresciuta ad Harlem, Alicia Keys vuole rompere ogni tabù e insistere sull’importanza della diagnosi precoce. Per questo motivo, la cantante ha prestato il proprio volto per l’iniziativa promossa da Stella per combattere il tumore al seno.

Il nuovo completo Ophelia Whistling reinterpreta la lingerie in chiave semplice, confortevole ma allo stesso tempo sensuale, con un tocco di rosa papavero, molto femminile e raffinato. La gamma è composta da un reggiseno con coppa morbida e gli slip, realizzati in prezioso pizzo giapponese e arricchiti da spalline sottili e bottoni ricoperti in seta. Kate Moss, Cara Delevingne e Chelsea Handler sono state scelte come testimonial delle campagne precedenti, a partire dalla prima edizione del 2014.

Stella McCartney, che ha molto a cuore questa causa, devolverà gli incassi dalla vendita del completo anche al centro Linda McCartney di Liverpool, il quale ha messo a punto programmi avanzati di prevenzione e trattamento del tumore al seno. Il completo in edizione limitata sarà disponibile a partire da ottobre nei punti vendita Stella McCartney, sul sito www.stellamccartney.com e presso Saks Fifth Avenue, Harrods, Selfridges, Net-a-porter, Harvey Nichols e Le Bon Marche.

Oltre all’impegno a favore della sensibilizzazione sul tumore al seno, la designer ha altresì realizzato il reggiseno post-mastectomia bilaterale Louise Listening, i cui proventi saranno donati alla Hello Beautiful Foundation, una fondazione benefica con sede a Londra fondata da Jane Hutchison. L’iniziativa prevede anche una serie di scatti a cura del fotografo David Jay.

smc_aw17_master-layout_bca_fa_2.jpg

  • shares
  • Mail