Seguici su

Celebrity

Stella McCartney Alicia Keys: insieme per la prevenzione del cancro al seno, la campagna

Alicia Keys scende in campo al fianco di Stella McCartney per la nuova campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro al seno. Guarda il video su Fashionblog

[blogo-video id=”542572″ title=”Stella McCartney Alicia Keys: insieme per la prevenzione del cancro al seno, la campagna” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/1cITxIEO-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”230192″ embed=”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”]

La moda e la musica uniscono le forze per sostenere la prevenzione del cancro al seno. Alicia Keys, vincitrice di molti Grammy Awards, scende in campo al fianco di Stella McCartney per la nuova campagna di sensibilizzazione della designer. Stella McCartney, infatti, ha realizzato il completo Ophelia Whistling nel colore rosa papavero per la collezione di lingerie Autunno/Inverno 2017 con l’obiettivo di sensibilizzare le donne su questa malattia, incoraggiarle a seguire uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli regolari. L’iniziativa di Stella McCartney celebra la femminilitĂ  nonostante la gravitĂ  della malattia, incoraggiando le donne a essere orgogliose di sĂ© stesse.

La campagna di quest’anno sottolinea le disuguaglianze in fatto di accesso alle campagne di prevenzione e informazione. Secondo recenti studi, il tasso di mortalitĂ  da tumore al seno è piĂą alto del 42% tra le donne afro-americane rispetto a quelle caucasiche. Per questo motivo, la campagna supporterĂ  il centro diagnostico Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di Harlem, il quale ha visitato oltre 200.000 donne per tumore al seno e offre alla comunitĂ  locale assistenza gratuita e qualificata. Nata e cresciuta ad Harlem, Alicia Keys vuole rompere ogni tabĂą e insistere sull’importanza della diagnosi precoce. Per questo motivo, la cantante ha prestato il proprio volto per l’iniziativa promossa da Stella per combattere il tumore al seno.

Il nuovo completo Ophelia Whistling reinterpreta la lingerie in chiave semplice, confortevole ma allo stesso tempo sensuale, con un tocco di rosa papavero, molto femminile e raffinato. La gamma è composta da un reggiseno con coppa morbida e gli slip, realizzati in prezioso pizzo giapponese e arricchiti da spalline sottili e bottoni ricoperti in seta. Kate Moss, Cara Delevingne e Chelsea Handler sono state scelte come testimonial delle campagne precedenti, a partire dalla prima edizione del 2014.

Stella McCartney, che ha molto a cuore questa causa, devolverĂ  gli incassi dalla vendita del completo anche al centro Linda McCartney di Liverpool, il quale ha messo a punto programmi avanzati di prevenzione e trattamento del tumore al seno. Il completo in edizione limitata sarĂ  disponibile a partire da ottobre nei punti vendita Stella McCartney, sul sito www.stellamccartney.com e presso Saks Fifth Avenue, Harrods, Selfridges, Net-a-porter, Harvey Nichols e Le Bon Marche.

Oltre all’impegno a favore della sensibilizzazione sul tumore al seno, la designer ha altresì realizzato il reggiseno post-mastectomia bilaterale Louise Listening, i cui proventi saranno donati alla Hello Beautiful Foundation, una fondazione benefica con sede a Londra fondata da Jane Hutchison. L’iniziativa prevede anche una serie di scatti a cura del fotografo David Jay.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalitĂ  nude Donne che indossano lingerie in tonalitĂ  nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalitĂ 

GiĂ  nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalitĂ  e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....