New York Fashion Week 2013: il calendario delle sfilate

Oggi si è aperta la grande giostra delle sfilate che terrà impegnati addetti ai lavori e fashionisti di tutto il mondo per quattro settimane: si inizia con la New York Fashion Week, poi a ruota Londra, Milano e Parigi. Tanti gli appuntamenti, le celebrità e gli stilisti che si passeranno il teste in questi giorni. La Grande Mela ha dato il via all'evento come ogni anno con il Gala amfAR, che ha coinvolto come sempre numerose star nella raccolta di fondi per combattere il virus dell'Hiv.

Ma è con le passerelle che New York si dovrà misurare: la concorrenza è spietata e al Damrosch Park - all’interno del Lincoln Center - si scontreranno titani della moda e giovani talenti. Tra le ben 52 sfilate da calendario, ampio spazio è dato come sempre ai nuovi talenti: la settimana fashion newyorchese è storicamente una fucina di menti creative e stili innovativi e mai come quest'anno si affacceranno al ready to wear tanti nomi ai più sconosciuti. Ecco i designer che abbiamo selezionato per voi che sfileranno alla Mercedes Benz Fashion Week:


08 Febbraio
Pierre Balmain
Kate Spade
Jason Wu
Tommy Hilfiger


09 Febbraio
Lacoste
Chloe Sevigny
Hérver Léger by Max Azria
Alexander Wang


10 Febbraio
Victoria Beckham
DKNY
Custo Barcelona
Diane von Fustenberg
Joanna Mastroianni
Zac Posen


11 febbraio
Carolina Herrera
Belstaff
Donna Karan
Maison Martin Margiela
Marc Jacobs


12 febbraio
Vera Wang
Victoria by Victoria Beckham
Rodarte
Diesel Black Gold
Marc by Marc Jacobs
Oscar de La Renta
Narciso Rodriguez


13 Febbraio
Michael Kors
Jeremy Scott
Marchesa
Proenza Schouler


14 Febbraio
Ralph Lauren
Calvin Klein Collection


Tutti i live delle sfilate saranno visibili sul sito ufficiale, mbfashionweek.com, solo nove saranno online su new.livestream.com e altre sfilate come quelle di Diane von Fusterberg e Oscar de La Renta andranno live sui siti delle maison. Fashionblog seguirà per voi i fashion show più attesi, quindi stay tuned!

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail