Marni donna autunno inverno 2017 2018: la collezione di maglieria Variations on a theme

Marni presenta Variations on a theme, che si compone di total look che rendono protagonista la maglia. Scopri tutti i look e gli accessori su Fashionblog

Stampe, fantasie, clash di colori e geometrie inaspettate. Il caos ordinato che da sempre caratterizza il paradigma estetico di Marni si traduce in una collezione di maglieria che accompagna la stagione autunno inverno 2017 2018. Marni Variations on a theme - KNITWEAR si compone di total look che rendono protagonista la maglia, parte fondamentale del ready-to-wear Marni.

Lana, cachemire e cotone in filati leggerissimi, compongono silhouette allungate, ultra femminili, di capi che abbracciano il corpo e ne definiscono le linee senza tuttavia evidenziarle.
L’accento è sui grafismi: righe orizzontali, proposte in ardite combinazioni di colori caldi, giocano con una lavorazione a coste su gonne midi, golfini in lana vergine e lunghi cardigan da portare su abiti ancora più lunghi, oppure aumentano progressivamente la loro dimensione fino a diventare blocchi di colore. La riga verticale si risolve in un unico tratto che divide graficamente l’abito dolcevita.

L’incursione dei motivi floreali è determinata da un unico grande fiore che tramite una lavorazione a intarsio decora, in contrasto cromatico, gonne e top di lana a coste.
Completano i look le calze abbinate, in cotone filo di Scozia o, più eleganti, in seta con in intarsio centrale. Marni Variations on a theme – KNITWEAR si accompagna anche ad accessori: sui mocassini a tacco alto in vitello spazzolato è applicato un motivo geometrico in diverse combinazioni di colore. L’iconica Trunk bag, oltre che in una versione rivestita in maglia a righe orizzontali, è proposta anche monocolore, decorata da una maxi fascia centrale.

  • shares
  • Mail