Idee facili per le acconciature di Carnevale più stravaganti

Acconciature di Carnevale facili da fare

Volete qualche idea facile per le vostre acconciature di Carnevale? Trattandosi di una festa colorata, divertente, eccentrica, anche il vostro hairstyle dovrà essere altrettanto stravagante, con soluzioni che lascino tutti a bocca aperta. Se non avete proprio tempo per acconciarvi i capelli, potete sempre optare per una parrucca, altrimenti ecco qualche bella idea.

Ovviamente la scelta della vostra acconciatura dovrà essere in linea con lo stile del vestito di Carnevale che avete scelto per l'occasione. In base al vostro costume o al vostro look, se non avete deciso di mascherarvi da nulla, anche l'acconciatura dovrà seguire questo stile. Vediamo allora quali acconciature semplici realizzare!

Acconciature di Carnevale facili da fare

Acconciature di Carnevale anni 60
Acconciature di Carnevale con boccoli
Acconciature di Carnevale con piume
Acconciature di Carnevale con treccine

Se avete in mente un costume di Carnevale in stile retrò, anche l'acconciatura dovrete seguire lo stesso mood: se il vestito segue lo stile degli anni Sessanta, potete semplicemente sfoggiare i vostri lunghi capelli impreziositi da una fascia con fiori nella parte superiore, mentre per look anni Cinquanta potete optare per un semplice raccolto cotonato. Magari da impreziosire con ciocche di capelli colorati nelle nuance più stravaganti. Per assecondare un look stile anni Ottanta, invece, osate con acconciature appuntite, aiutandovi con il gel.

Se invece volete esagerare, provate ad impreziosire i vostri capelli con piume colorate o bianche o, ancora, quelle del pavone, glitter colorati, corone di ogni dimensione (l'importante a Carnevale è esagerare, quindi esagerate pure). Vanno benissimo anche piccoli Fascinator con comode mollette a forma di cappellino, con piume o con velette di pizzo, per impreziosire sia un hairstyle raccolto o sciolto, sia con i capelli lisci sia con i capelli ricci. Anche delle belle treccine piccole, con chiusure colorate, sono perfette!

Potete anche optare per dei fermagli stravaganti o degli elastici particolari per chiudere code, trecce o raccolti.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail